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Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 feb 2013, 21:32

stefano76 ha scritto:
1) Soggettivo il fatto degli 880 euro...secondo me un furto, io devo lavorare 20 giorni per metterli insieme, voi non so, se ci mettete un quarto d'ora ovvio che le cose cambiano. (e meglio per voi, ovvio! :) )


no guarda, non nè usciamo :?
se dobbiamo valutare la qualità di un prodotto e relativi optional in base al proprio stipendio personale (ps: beato chi ce l'ha!) allora per me il prezzo della 1190 è un furto, ma anche della adv990, della smt, fino ad arrivare al duke 200 :mrgreen:

Una chiave a settori non ha mai ucciso nessuno, e non amo masturbare le sospensioni, anche perchè la variabilità stessa dei fondi che si incontrano porta essa stessa a un incertezza notevole...tarare le sospensioni per ogni giro è come imbroccare le previsioni del tempo della settimana.....

la comodità delle sospensioni a controllo elettronico stà proprio nel poter variare il setting con un semplice tasto ogni volta che varia il fondo o il proprio stile di guida o le condizioni d'uso...
anzi, sulla nuova multi 1200 e sulla caponord 1200, con sospensioni (semi) attive, l'idraulica varia da sola al variare del fondo :D
forse è il caso che prima provi una moto con sospensioni elettroniche, xkè sei alquanto confuso :roll:

e se andate così forte (per strada) da doverle sempre spippolare o siete degli sgasatori da bar oppure dei mega manici che però si prendono troppi rischi.

un'altra cosa interessante delle sospensioni elettroniche è che sono "integrate" con le mappature, cambiando mappatura varia anche l'assetto.
se metto in mappa urban/rain o similare si adegua automaticamente anche il setting delle sospensioni...
non è che servono per forza a far andare più veloce per strada :wink:

2) Fonte meccanico Ducati

la mia fonte ducati dice che non è così!
si mettessero d'accordo :mrgreen:

tigrotto ha scritto:il k della molla non lo puoi cambiare e ti tieni il tutto come e'

bastava cambiare la molla con un'altra con diverso k :wink:

stefano76
 
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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda stefano76 » 21 feb 2013, 22:33

@ Katana:

Il prezzo non è niente altro che un calcolo dato da quanto costa l'oggetto X + i vari margini Y.
Se aggiungo elettronica:
1) Aumento X perchè aggiungo roba
2) Posso aumentare Y finchè trovo il massimo della funzione "guadagno=margine x numero di acquirenti" e in questo caso l'elettronica può servire secondo il MKTG ad avere un maggiore appeal sul numero di clienti.
Effettivamente mi son espresso male, il problema non sta negli 880 o 2000 euro, ma nel fatto che innegabilmente, e qui spero tu concordi con me, questa corsa all'elettronica e alla sofisticazione sta allontanando sempre più utenti dal mondo moto.
In particolare quando va male come adesso.

Gli ammenicoli elettronici rendono la moto ben guidabile, tremendamente efficace e perchè no anche molto molto comoda (sono veramente d'accordo con te su questo). Un click e ho cambiato completamente setup alla moto, fantastico!!!
Però...ho provato il Multi S, e sinceramente non lo compero neanche se me lo regalano perchè per me va troppo forte ed è asettica nella guida, l'adrenalina nasce dalla cavalleria spaventosa non dalla soddisfazione di sfruttare un mezzo, perchè con tali potenze ne uso si e no il 50%.

P.S. Guarda, non ci credo neanche se il tuo mecca Ducati si mette in ginocchio che la revisione di una sosp.elettronica costa meno di una tradizionale. 1) C'è meno roba da smontare 2) C'è meno roba che si può rompere. Chiedigli per esempio quanto costa una ghiera filettata (e relativa controghiera) e un servomotore per il precarico....se costa meno l'attuatore allora poi gli credo.

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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda klw » 22 feb 2013, 0:05

Secondo me ci si dimentica che il mercato cui si rivolgono le case costruttrici nel presentare moto non specialistiche è fatto in piccola percentuale di motociclisti esperti e in gran parte di clienti potenziali.
Il cliente potenziale non è un motociclista, ovvero è il motociclista della domenica, ovvero il "collezionista" che compra la moto tanto per guardarla ogni tanto, ovvero un ex-motociclista che la usa una tantum.
Codesta gente vuole l'elettronica, vuole ogni aiuto possibile (magari disattivabile), vuole ogni froceria possibile e immaginabile (fa più figo), vuole moto iperpotenti ma facili da usare.
Il motociclista è un grande appassionato e/o usa la moto molto spesso, però rappresenta forse il 10% del mercato.

Se BMW con le sue moto "semplici" con motori "elettrici" spopola non è solo per il marchio e il marketing, che pure fanno tanto, ma perché ha puntato con successo ai clienti potenziali.

Chi è interessato a fare numeri (tutti i produttori di questo genere di moto) deve puntare al grande pubblico.

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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda bschenker » 22 feb 2013, 8:17

klw ha scritto: Chi è interessato a fare numeri (tutti i produttori di questo genere di moto) deve puntare al grande pubblico.


Su quel punto e il grande errore, tutti produttori di moto devono fare numeri per sopravivere.

L'alternativa e pocchi decine di moto, fatto con un numero molto limitato di personale, a un prezzo alta (per le facilitate omologazioni possono addiritura ridure la elettronica).

La BMW si ha fatto il nome quando la moto era unica alternativa motorizato per chi non poteva permettersi l'auto, con altri parole era la moto con quale avevi la piu grande probabilita di fare l'uscita del fine settimane senza dover sporcarsi le mani.
La BMW ha avutto la fortuna al momento che la moto si e ripressa come hobby, che nel frattempo aveva fatto fortuna con i auto e con quello soldi, in piu i Giapponesi (lunici veri concorenti) facevano i numeri su mercati dove i dotti turistiche e tutto intorno (borse, vestiti ecc.) non avevano nessuna importanza. Oggi e un puo come con il VW molti vanno a vedere soltanto i BMW per andare sul sicuro. Perche cosi tanti che provano, dopo qualche anno BMW, il KTM (elettronica si e no) sono i piu entusiasti.

.

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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda ex-utente MyKTM » 22 feb 2013, 10:02

stefano76 ha scritto:
Però...ho provato il Multi S, e sinceramente non lo compero neanche se me lo regalano perchè per me va troppo forte ed è asettica nella guida, l'adrenalina nasce dalla cavalleria spaventosa non dalla soddisfazione di sfruttare un mezzo, perchè con tali potenze ne uso si e no il 50%.


ecco, sulla questione cavalleria sono d'accordissimo :wink:
l'ho affermato in questo topic e pure in altri, le superpotenze degli attuali pseudoenduroni sono assurde, e secondo me non giustificate su mezzi del genere :?
infatti, dopo aver provato la multi1200 dissi al meccanico dell'officina che sinceramente la potenza del testastretta era davvero esagerata su una moto del genere.

non ritengo, invece, che la corsa all'elettronica abbia allontanato gli utenti dal mondo moto.
e ripeto per l'ennesima volta, per me l'elettronica come abs e tc sono elementi innegabili di sicurezza attiva e quindi li ritengo indispensabili anche su monocilindrici da 60 cv.
le sospensioni elettroniche sono un elemento che aumenta la versatilità e funzionalità della moto, ed anche la sicurezza attiva sulle strade disastrate della mia regione (provare per credere :evil: ).
la possibilità di avere una mappa rain è un elemento di maggior sicurezza quando ti trovi a guidare sotto un diluvio o grandine (a me è capitato!).

P.S. Guarda, non ci credo neanche se il tuo mecca Ducati si mette in ginocchio che la revisione di una sosp.elettronica costa meno di una tradizionale. 1) C'è meno roba da smontare 2) C'è meno roba che si può rompere. Chiedigli per esempio quanto costa una ghiera filettata (e relativa controghiera) e un servomotore per il precarico....se costa meno l'attuatore allora poi gli credo.

tu hai parlato di costi di revisione, non di riparazione :roll:

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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda dakanzi » 22 feb 2013, 12:58

Il problema delle super potenze deriva dal fatto di voler fare mercato e numeri
la 990 ADV la vendi a chi come me viene da un pò di fuoristrada e vuole avere la moto che gli permette di poterlo fare ( la moto non il pilota !)
io ho sempre guidato enduro prima monocilindrici poi bic, ma sempre da "turismo" poi ho comprato il 690 ed ho imparato i rudimenti del fuoristrada e col 990 vorrei unire il turismo a largo raggio al fuoristrada
i 150cv della nuova 1190 sono per uno come me tanti, non troppi, perchè al massimo non apro il gas 8)

Adesso però analizzate il mercato italia :
tutti i proprietari delle supersportive che fino a 2 anni fa facevano i numeri oggi cosa comprano ?
secondo voi uno che ha comprato un inutilissima R1/Gsxr/cbr/...... da quasi 200cv per poi girarci in città oggi cosa compra ?
quello stesso proprietario che fino allo scorso anno andava al bar e dichiarava di saper guidare 200cv oggi cosa fa?
va al bar e dice che adesso guida un cancello da 250kg e 80cv come il gs 1150 ? ( me lo posso permettere l'ho avuta e fatto 80.000km in 5 anni)

Adesso ha la coscienza "pulita" non guida una moto scomoda, inutile e che va bene solo in pista ma guida un "endurona" politically correct come la Multi, ma continua a fare lo sborone perchè ha 150cv

è come tutti quelli che stanno vendendo all'estero le loro porsche perchè in italia non è "corretto" avere quel tipo di macchina
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Jfet » 22 feb 2013, 22:57

katana ha scritto:
P.S. Guarda, non ci credo neanche se il tuo mecca Ducati si mette in ginocchio che la revisione di una sosp.elettronica costa meno di una tradizionale. 1) C'è meno roba da smontare 2) C'è meno roba che si può rompere. Chiedigli per esempio quanto costa una ghiera filettata (e relativa controghiera) e un servomotore per il precarico....se costa meno l'attuatore allora poi gli credo.

tu hai parlato di costi di revisione, non di riparazione :roll:


La revisione delle forche della MTS1200 S ai 20.000 e' durata esattamente come la revisione di una normale moto! Gli attuatori meccanici o funzionano o non funzionano, il cambio dell'olio e la revisione e' stata standard! Gli attuatori nelle forche sono posizionati nel tappo forcella che va svitato come un normale tappo forcella!!!

I costi di riparazione saranno maggiori se ti si rompe un attuatore e fai il paragone con un sistema che non e' dotato di attuatori.... Ma tutto il servizio che tali attuatori (che potenzialmente si romperanno un giorno per il solo fatto che esistono e di eterno non c'e' nulla) hanno fornito durante la loro vita ripagano il costo "aggiuntivo" della loro sostituzione! Il paragone va fatto pesato, altrimenti e' un paragone che perde in coerenza!

Che la MTS1200 abbia un motore esagerato sono d'accordo, ma la guida e' tutt'altro che asettica perche' se vuoi farla andare la devi guidare solo di corpo altrimenti va dritta come un fuso!!! Una guida fisica e di corpo personalmente la trovo piu' "impegnativa" che asettica! E se comunque la MTS avesse una guida asettica, come sarebbe la guida di un BMW GS 1200??? Punti di vista, si intende!!!

Al problema delle superpotenze si puo' trovare solo una motivazione plausibile:minor consumo, e maggiore diurata del ciclo di vita di un motore nel tempo. Se uno di questi due motivi viene meno su una maxienduro stradale rende inutile tanta cavalleria e coppia, secondo me!

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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Stillo » 23 feb 2013, 15:29

Ma che siete grulli???? 84 pagine che parlano della nuov ADVENTURE????
Mi sa' che sta' moto ha fatto già un record prima di uscire.

Daccordo, non la vedo come la naturale evoluzione della vecchia, è sicuramente costruita con un' un' altra filosofia, quella di vendere? Probabile o forse no, visto che la produzione di esemplari prevista non è poi così alta, sicuramente la KTM è rimasta fedele alla sua filosofia di costrure moto che emozionano.
Sono sincero, esteticamente sono rimasto piuttosto deluso (del resto non ero entusiasta neanche della mia SM, ma quando ci misi il culo sopra per provarla ho avuto un solo modo per ammazzare la scimmia :penna: ).

Vediamo cosa succederà quando proverò la nuova 1190 :scimmia: :scimmia: :scimmia: :uhuh: :uhuh: :uhuh:
Che trallaltro (ma tra l' altro si scrive così o tuttattaccato??? E tuttattacato si scrive tutto attaccato? :rotlf: ) ha le caratteristiche perfette per quello che voglio fare con la moto nei prossimi tre quattro anni, e considerando anche il miglioramento dei consumi, se è vero quel che dichiarano, e manutenzione (si sanno i costi dei singoli tagliandi?).

Ciao Moto Banda Gayosa
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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Stillo » 23 feb 2013, 15:35

Ma se si levano tutti gli ammenicoli vari quanto si risparmia di peso???
Come la vedreste una R gommata come si deve e alleggerita di tutti i surplus???
Motore senza troppe cazzate (l' iniezione è d' obbligo per l' omologazione) telaio, carenette più stile vecchia ADV, sospenzioni fuoristradistiche e motorone???
O magari anche nuda, stile SuperEnduro??? Pataccaaaaa....

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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda bschenker » 23 feb 2013, 16:27

Stillo ha scritto:Ma se si levano tutti gli ammenicoli vari quanto si risparmia di peso???
Come la vedreste una R gommata come si deve e alleggerita di tutti i surplus???
Motore senza troppe cazzate (l' iniezione è d' obbligo per l' omologazione) telaio, carenette più stile vecchia ADV, sospenzioni fuoristradistiche e motorone???
O magari anche nuda, stile SuperEnduro??? Pataccaaaaa....


Con ogni probabilita niente non ce nessun articolo che cosi o cosi deve essere pressente. Non ce solo l'iniezione neccesario per la omologazione si sono altri come attivazione di tutti elementi per la spezifica moto che consequenza della lotta contro il furto, anche se poi trovano piu presto o piu tardi il ragiro.

L'unico posto dove forse si puo trovare pocchi grammi (non sul R) e sui motorini per la sospensione. La domanda e soltanto se queli elementi puramente meccanico (vista che sul R hanno divisa la funzione una per parte e la moto non e piu leggero) siano d'avvero piu leggero di quelli elettrici.

.

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Messaggioda stefano76 » 23 feb 2013, 17:00

Jfet ha scritto:La revisione delle forche della MTS1200 S ai 20.000 e' durata esattamente come la revisione di una normale moto! Gli attuatori meccanici o funzionano o non funzionano, il cambio dell'olio e la revisione e' stata standard! Gli attuatori nelle forche sono posizionati nel tappo forcella che va svitato come un normale tappo forcella!!!

I costi di riparazione saranno maggiori se ti si rompe un attuatore e fai il paragone con un sistema che non e' dotato di attuatori.... Ma tutto il servizio che tali attuatori (che potenzialmente si romperanno un giorno per il solo fatto che esistono e di eterno non c'e' nulla) hanno fornito durante la loro vita ripagano il costo "aggiuntivo" della loro sostituzione! Il paragone va fatto pesato, altrimenti e' un paragone che perde in coerenza!

Che la MTS1200 abbia un motore esagerato sono d'accordo, ma la guida e' tutt'altro che asettica perche' se vuoi farla andare la devi guidare solo di corpo altrimenti va dritta come un fuso!!! Una guida fisica e di corpo personalmente la trovo piu' "impegnativa" che asettica! E se comunque la MTS avesse una guida asettica, come sarebbe la guida di un BMW GS 1200??? Punti di vista, si intende!!!

Al problema delle superpotenze si puo' trovare solo una motivazione plausibile:minor consumo, e maggiore diurata del ciclo di vita di un motore nel tempo. Se uno di questi due motivi viene meno su una maxienduro stradale rende inutile tanta cavalleria e coppia, secondo me!


e la revisione/riparazione di un mono?
L' attuatore sul mono è un altra storia rispetto alla forcella, non basta smontare 2 ghiere.
A mio parere le sosp.elettroattuate non servono a nulla, ovvio che a qualcun'altro risulteranno gradevoli, il mondo è bello perchè non siamo tutti uguali. :D
Quello che non c'è non si rompe...esatto!!!! infatti il mio rifiuto verso il 1190 nasce da qui: visto che mi fa ca.are il ride by wire e le varie mappature, perchè devo essere obbligato ad acquistarle e ad averle? :(
Le avessero messe come accessorio lo avrei capito esattamente come le sosp.elettroattuate, se le voglio le pago senò il mezzo "base" costa meno e non le ha.
Per la cavalleria e la guida del multi io son rimasto male perchè secondo me ha perso l'equilibrio che aveva la vecchia, (l'estetica invece ha fatto un salto incredibile in avanti...ma ci voleva poco :) ) ho usato il 1100 S ed era davvero divertente, curvava in un lampo senza guida di corpo e il motorone pieno ai bassi ti portava fuori dalle curve qusi come un mono!
La guida del GS è esattamente ciò che definisco asettico proprio come te...ed il mio terrore è che il 1190 gli assomigli anche solo un pò.
Voglio proprio provarlo perchè sono molto curioso di sapere come va dal mio punto di vista!
Il GS tra l'altro lo preferisco di gran lunga in versione ADV, non so perchè ma mi piace molto di più che il normale. Il problema del GS, specie normale, aldilà della ruota davanti che non la senti e ti devi fidare, è la posizione di guida molto infossata, "dentro" la moto e col manubrio in alto che ti fa sentire tipo scimmietta appesa.
Il 1190 ahimè mi ha dato la stessa impressione appena seduto sopra, niente a che vedere con il 950, già anche il 990 è più infossato. :(

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Messaggioda lucajudoka » 23 feb 2013, 17:54

Ma basta ragazzi, sembriamo tutti una masnada di comari dal parrucchiere. Le chiacchere stanno a zero: il 1190 non è il 990 che a sua volta non è il 950!
Ognuno di noi avrà la moto che ha voluto avere, con i cavalli che ritiene giusti e il peso e il cerchio da 21 e l'elettronica e la marmitta grossa, bla bla bla.
Fra pochi mesi questo topic si scioglierà come neve al sole, mentre i numeri di vendite, fra un anno, ci diranno chi aveva ragione e chi no.





Non nego il fatto, però, che il nuovo supertenere fu da tutti da subito denigrato, da pochi comprato e....subito rivenduto a 4 soldi :roll:
Ma questa K non ha certo niente a che vedere con quella schifezza della Yamaha
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

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Messaggioda Patacca » 24 feb 2013, 13:58

lucajudoka ha scritto:Ma basta ragazzi, sembriamo tutti una masnada di comari dal parrucchiere................


Giusto!!

tu la compri vero? :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

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Messaggioda lucajudoka » 24 feb 2013, 16:31

Io sono la reginetta delle comari, anche se calvo, anfatti la R l'ho prenotata a novembre..
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Messaggioda brunoexc450factory » 24 feb 2013, 17:09

klw ha scritto:Secondo me ci si dimentica che il mercato cui si rivolgono le case costruttrici nel presentare moto non specialistiche è fatto in piccola percentuale di motociclisti esperti e in gran parte di clienti potenziali.
Il cliente potenziale non è un motociclista, ovvero è il motociclista della domenica, ovvero il "collezionista" che compra la moto tanto per guardarla ogni tanto, ovvero un ex-motociclista che la usa una tantum.
Codesta gente vuole l'elettronica, vuole ogni aiuto possibile (magari disattivabile), vuole ogni froceria possibile e immaginabile (fa più figo), vuole moto iperpotenti ma facili da usare.
Il motociclista è un grande appassionato e/o usa la moto molto spesso, però rappresenta forse il 10% del mercato.

Se BMW con le sue moto "semplici" con motori "elettrici" spopola non è solo per il marchio e il marketing, che pure fanno tanto, ma perché ha puntato con successo ai clienti potenziali.

Chi è interessato a fare numeri (tutti i produttori di questo genere di moto) deve puntare al grande pubblico.

be' non per tutti è come dici tu,io ne ho cambiate gia 8 di moto,e la 1190 adv che ho prenotato è completa di tutte le diavolerie che si potevano avere,ma non per questonon so guidare ma soltanto perche' hai sempre il set giusto e la moto bilanciata in qualsiasi situazione d carico.se arriva per tempo ci andro' a fare la cavalcata del sole,invece di usare la exc 450,poi ti faro' sapere se sara' stata utile o no l'elettronica........
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Messaggioda brunoexc450factory » 24 feb 2013, 17:13

lucajudoka ha scritto:Ma basta ragazzi, sembriamo tutti una masnada di comari dal parrucchiere. Le chiacchere stanno a zero: il 1190 non è il 990 che a sua volta non è il 950!
Ognuno di noi avrà la moto che ha voluto avere, con i cavalli che ritiene giusti e il peso e il cerchio da 21 e l'elettronica e la marmitta grossa, bla bla bla.
Fra pochi mesi questo topic si scioglierà come neve al sole, mentre i numeri di vendite, fra un anno, ci diranno chi aveva ragione e chi no.

condivido appieno la tua considerazione!!!!! parole sante!!!! :s-belpost:



Non nego il fatto, però, che il nuovo supertenere fu da tutti da subito denigrato, da pochi comprato e....subito rivenduto a 4 soldi :roll:
Ma questa K non ha certo niente a che vedere con quella schifezza della Yamaha
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Messaggioda Jfet » 25 feb 2013, 0:31

stefano76 ha scritto:e la revisione/riparazione di un mono?
L' attuatore sul mono è un altra storia rispetto alla forcella, non basta smontare 2 ghiere.
A mio parere.....CUT


Ciao Stefano :wink:
La revisione del mono elettroattuato della MTS e' una procedura elementare, anche qui l'attuatore o funziona o non funziona....e se non funziona il motorino passo/passo va sostituito,in toto,inoltre come potrai bene vedere qua sotto, per problemi alla sospensione si viene rimandati
al produttore delle sospensioni (in questo caso ohlins),ma lo smontaggio/rimontaggio non e' piu' difficoltoso della comune routine.

Immagine

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brunoexc450factory ha scritto:se arriva per tempo ci andro' a fare la cavalcata del sole,invece di usare la exc 450,poi ti faro' sapere se sara' stata utile o no l'elettronica........


Questa e' un ottima cosa! Un bel report con impressioni e test fatti sul campo e' la migliore delle cose! Specialmente se il feedback arriva da un pubblico specialistico come la comunita' orange

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Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Staff myKTM » 25 feb 2013, 20:59

Si continua nella sezione dedicata ....
1190 Adventure :wink:

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