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signori e signore

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Eddy
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Re: signori e signore

Messaggioda Eddy » 17 ott 2011, 19:21

satinka990 ha scritto:
millino 67 ha scritto:Finocchio ti sei deciso adesso pagherai da bere :mrgreen:


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

ok, settimana prossima venite a endurare con me e pago da bere :mrgreen:

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thecapitan
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Re: signori e signore

Messaggioda thecapitan » 17 ott 2011, 19:40

CuP69 ha scritto:
thecapitan ha scritto:Dato che la mia e' un my 2007 conosco bene la materia :mrgreen:


perdona la mia ignoranza :oops: ...quali sono le migliorie apportate su quest'annata da farla preferire, a parità di stato d'uso, a quelle precedenti o successive?
...chiedo così per curiosità :whistle:
:grr: mannaggia a me che leggo certi post :crashpc:
:mrgreen:



Beh il my 2007 e' l'ultima versione del 525 così come il 450 della stessa serie.
Come tale ha beneficiato di tutta una serie di piccole migliorie in parte introdotte nelle annate precedenti
mentre altre come sospensioni, dischi freno, cerchi, carter, ecc inserite proprio con la versione 2007-
Direi che non ci sono stati interventi radicali, ma qualche miglioramento certamente e' stato introdotto.
In particolare direi per quanto riguarda il comparto sospensioni. :wink:
Dal my 2008 la moto e' cambiata completamente prendendo l'appellativo di 530, sia a livello tecnico (lubrificazione separata), erogazione e ciclistica, diventando piu' stabile e facile soprattutto nel veloce
ma meno agile ed efficace nel brutto.
Con le versioni 2012 sembra che la casa sia tornata a privilegiare per tutta la serie exc una ciclistica
agile e cattiva (quasi crossistica si potrebbe dire) reintroducendo la lubrificazione unica in luogo di
quella separata.
Le versioni sia pre che post 2007 vanno comunque tutte strabenissimo :ktm:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
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Re: signori e signore

Messaggioda CuP69 » 17 ott 2011, 20:09

thecapitan ha scritto:Beh il my 2007 e' l'ultima versione del 525 così come il 450 della stessa serie.
Come tale ha beneficiato di tutta una serie di piccole migliorie in parte introdotte nelle annate precedenti
mentre altre come sospensioni, dischi freno, cerchi, carter, ecc inserite proprio con la versione 2007-
Direi che non ci sono stati interventi radicali, ma qualche miglioramento certamente e' stato introdotto.
In particolare direi per quanto riguarda il comparto sospensioni. :wink:
Dal my 2008 la moto e' cambiata completamente prendendo l'appellativo di 530, sia a livello tecnico (lubrificazione separata), erogazione e ciclistica, diventando piu' stabile e facile soprattutto nel veloce
ma meno agile ed efficace nel brutto.
Con le versioni 2012 sembra che la casa sia tornata a privilegiare per tutta la serie exc una ciclistica
agile e cattiva (quasi crossistica si potrebbe dire) reintroducendo la lubrificazione unica in luogo di
quella separata.
Le versioni sia pre che post 2007 vanno comunque tutte strabenissimo :ktm:


capito :up: quindi non è che ci siano eventualmente dei modelli da "evitare" orientandosi su un big bore (come annate dico)
anche se... :think: c'è qualcuno che continua a consigliarmi di cercare un 250 4T definendolo un "trattorino" che sale ovunque senza il patema di "saldare" il polso dx per evitare di ritrovarti in back flip ma rasoterra
:confused:
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Re: signori e signore

Messaggioda jenk » 17 ott 2011, 20:17

Cup 525 e 250 4t hanno esigenze e guide MOLTO differenti, prima di tutto decidi cosa chiedi alla moto.

La 525 sconta un pò il peso, però ti porta in cima con un filo di gas (quando sei cotto).
La 250 richiede un pò di mestiere e una guida simil 125 2t (con più trazione per la 250 4t), buona per imparare la tecnica, ma se sbagli e ti "appendi" a lei .... resti dove sei :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: signori e signore

Messaggioda gms » 17 ott 2011, 21:55

vaccadiquellaboia.... questi sono i post da non leggere... da evitare come la morte... vaccaboia... chissà se in val roya se la cava bene un 525 :roll: :roll: :roll:

mmmmh nonononnununu secondo me nei trasferimenti va malissimissimissimo...solo carrello...o furgoncino...quindi niente, da tirare fuori dalla testa subito...

mmmmmmmaaaaaa quantoè che gli hai ammollato???

nono e poi dove vivo io non ci sono posti per usarla...a proposito, che autonomia ha? quanti litri di serbatoio? ufffaaaaaaaaaaaaaa

complimenti...e tanta invidia... cerca almeno di non cappottarti in due come con lasssSSSSSSS :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

jenk ha scritto:Cup 525 e 250 4t hanno esigenze e guide MOLTO differenti, prima di tutto decidi cosa chiedi alla moto.

La 525 sconta un pò il peso, però ti porta in cima con un filo di gas (quando sei cotto).
La 250 richiede un pò di mestiere e una guida simil 125 2t (con più trazione per la 250 4t), buona per imparare la tecnica, ma se sbagli e ti "appendi" a lei .... resti dove sei :)

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Re: signori e signore

Messaggioda CuP69 » 18 ott 2011, 8:52

jenk ha scritto:Cup 525 e 250 4t hanno esigenze e guide MOLTO differenti, prima di tutto decidi cosa chiedi alla moto.

La 525 sconta un pò il peso, però ti porta in cima con un filo di gas (quando sei cotto).
La 250 richiede un pò di mestiere e una guida simil 125 2t (con più trazione per la 250 4t), buona per imparare la tecnica, ma se sbagli e ti "appendi" a lei .... resti dove sei :)


...senza dubbio,
solo che avendo guidato solo l'adventure in off non sò quali delle due cilindrate sarebbe a me più congeniale e purtroppo non ho la possibilità (dalle mie parti) di poterle provare per farmi un'idea, ammesso che un semplice giretto di prova possa bastare per capirlo...

sicuramente quando potrò (se mai potrò) mi affiderò a quello che l'istinto suggerirà in base "all'occasione" del momento intanto cerco di capire da chi ha esperienza e "autorità" in materia e in questo voi (e grazie quindi a :myktm_sign :violino: :mrgreen: ) siete insostituibili :up:
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Re: signori e signore

Messaggioda Eddy » 18 ott 2011, 10:31

ecco.... io opterei per un 2007 per le sospensioni..... :roll:
la forcella fa un po' cagare :?
domenica avevo voglia di far della strada e non mi son messo a spippolarci sù, e la trovavo secca in salita e troppo molle in discesa anche se precisa e con ottima aderenza in frenata
poi ieri ho sfilato appena le forche e chiuso la compressione di 3 clik e aperto un po' il ritorno.... è peggiorata in tutto :roll: :lol: :lol: :lol:

però ciò non mi ha impedito di divertirmi come un matto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: signori e signore

Messaggioda millino 67 » 18 ott 2011, 15:27

Eddy ha scritto:ecco.... io opterei per un 2007 per le sospensioni..... :roll:
la forcella fa un po' cagare :?
domenica avevo voglia di far della strada e non mi son messo a spippolarci sù, e la trovavo secca in salita e troppo molle in discesa anche se precisa e con ottima aderenza in frenata
poi ieri ho sfilato appena le forche e chiuso la compressione di 3 clik e aperto un po' il ritorno.... è peggiorata in tutto :roll: :lol: :lol: :lol:

però ciò non mi ha impedito di divertirmi come un matto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink: questa mattima ho pistolato con le forcelle per due ore ma poi sono arrivato ha una conclusione : terreno troppo duro rimando il tutto col bagnato :shock: almeno non mi ribalzerà sempre nei cog...... :mrgreen:

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Re: signori e signore

Messaggioda jenk » 18 ott 2011, 17:26

Eddy (vale per tutti) inizia sistemando il PDS, solo dopo pensa alle forcelle.
Se poi hai qualche spicciolo da spederci sopra, lamelle delle SXS, boccole Kayaba e scorrevolezza troverai che sono più che buone per l'utilizzo che ne facciamo non competitivo (senza esagerare in costi e prestazioni).

P.S. Dov'è il muro dell'SMS :P
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Re: signori e signore

Messaggioda Eddy » 19 ott 2011, 11:37

jenk ha scritto:Eddy (vale per tutti) inizia sistemando il PDS, solo dopo pensa alle forcelle.
Se poi hai qualche spicciolo da spederci sopra, lamelle delle SXS, boccole Kayaba e scorrevolezza troverai che sono più che buone per l'utilizzo che ne facciamo non competitivo (senza esagerare in costi e prestazioni).

P.S. Dov'è il muro dell'SMS :P

per il momento i soldi li ho finiti....... :roll:

il muro è la punta del Cavalca Lupo :mrgreen:
non ci tornavo da 4 anni (è dove mi son fatto male l'ultima volta col 640 :? ), Salz ci si è divertito un sacco :lol: :lol: :lol:

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Re: signori e signore

Messaggioda Salzig » 19 ott 2011, 12:20

Eddy ha scritto:Salz ci si è divertito un sacco :lol: :lol: :lol:

Un sacco... :help:


:mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
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Re: signori e signore

Messaggioda magus » 19 ott 2011, 16:01

jenk ha scritto:Eddy (vale per tutti) inizia sistemando il PDS, solo dopo pensa alle forcelle.
Se poi hai qualche spicciolo da spederci sopra, lamelle delle SXS, boccole Kayaba e scorrevolezza troverai che sono più che buone per l'utilizzo che ne facciamo non competitivo (senza esagerare in costi e prestazioni).

P.S. Dov'è il muro dell'SMS :P



Grande Jenk !.. ne sai una più del diavolo.. avevo quasi lo stesso problema con il nuovo 450, sistemato dietro... finalmente le forke forkano alla grande ma con precarico quasi tutto chiuso.... adesso credo di passare a due molle progress .... :wink:


Dimenticavo.......




EDDDY CULOOOOOOOOOOO !!!! :mrgreen:
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