KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

La pista vista da noi
Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda Gigius » 4 set 2011, 12:04

Non lo so se a vallelunga fanno girare i motardoni... :|
Non credo, ma non ne sono sicuro...è molto veloce come pista, soprattutto nella parte dalla curva Roma fino alla Campagnano...
Comunque basta prendere il telefono e chiedere :mrgreen:

Io vedo Magione adatto al tipo di moto...è una pista medio/corta con un solo rettilineo , il resto è tutto un misto abbastanza stretto, da seconda/terza con il mio gixerre...(quarta /quinta solo nel rettilineo)
Costa poco rispetto le altre piste, ma ha un asfalto che fa veramente schifo...ma schifo è un complimento...

Avatar utente
lollononmollo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ago 2011, 11:33
Località: Parma

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda lollononmollo » 5 set 2011, 12:16

X jollyroger:

Il tuo gommaro non ha idea di che moto sia la tua.

. Si guida come una sportiva per stile,intraversare un 1000 da 200 kg non rende.

La differenza tra una R6 e la tua, non credo arrivi a 2 sec/km su pista veloce. Io non sono affatto uno veloce,eppure quando giro normalmente supero il 90% degli amatori,il livello è molto basso. Una moto come la tua in mano a uno bravo puó sverniciarne tanti di "pilotini" con la sportiva ultimo grido.
Per esperienza i più pericolisi non sono quelli con moto poco potenti,che basta aspettare un dritto per passarli,ma i testoni con moto da 200 cv che ti passano sui dritti e poi ti frenan davanti o peggio ancora,arrivano lunghi e stendono quelli davanti,per smania e scarsa capacitá.... Ma far selezione all'ingresso è senza senso. Che un motard puro sia pericoloso insieme alle stradali è vero,ma basterebbe limitare l'entrata ai monocilindrici. Selezionare una moto perchè ha l'adesivo motard sul serbatoio è assurdo.
Quando tu caca sotto,tu conta fino a 3 poi frena....

Un pilota ungherese mio guru...

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 5 set 2011, 12:40

lollononmollo ha scritto:X jollyroger:

Il tuo gommaro non ha idea di che moto sia la tua.

. Si guida come una sportiva per stile,intraversare un 1000 da 200 kg non rende.

La differenza tra una R6 e la tua, non credo arrivi a 2 sec/km su pista veloce. Io non sono affatto uno veloce,eppure quando giro normalmente supero il 90% degli amatori,il livello è molto basso. Una moto come la tua in mano a uno bravo puó sverniciarne tanti di "pilotini" con la sportiva ultimo grido.
Per esperienza i più pericolisi non sono quelli con moto poco potenti,che basta aspettare un dritto per passarli,ma i testoni con moto da 200 cv che ti passano sui dritti e poi ti frenan davanti o peggio ancora,arrivano lunghi e stendono quelli davanti,per smania e scarsa capacitá.... Ma far selezione all'ingresso è senza senso. Che un motard puro sia pericoloso insieme alle stradali è vero,ma basterebbe limitare l'entrata ai monocilindrici. Selezionare una moto perchè ha l'adesivo motard sul serbatoio è assurdo.

Quoto su tutto, soprattutto sulla prima affermazione: non ha idea di che moto sia la SMR.
Poi certi discorsi magarli poteva fare quando aveva la r1, ma adesso che ha la r6 (vecchia di un paio d'anni), insomma... vabeh.
L'importante è crederci. 8)

Io intanto, come dicevo con lespaul, appena possibile comincerò a fare un po' di pratica sulla pista da kart dove va lui di solito... poi magari se riesco a convincerlo a fare qualche giro con me per strada tanto meglio, che mi pare uno molto adatto ad insegnare; prima di tutto però devo comprare l'abbigliamento necessario (tuta-stivali-guanti) che ora non ho... purtroppo nemmeno i guanti che ho vanno bene, mi dicono, perché sono gli SP-S della Alpinestars, quelli che finiscono al polso, mentre per la pista vogliono quelli lunghi che coprano parte della tuta.

Ciao!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda lespaul » 5 set 2011, 14:08

Ahahah, grazie per la fiducia...ma nel caso è meglio provare in pista. Si impara prima e non ci sono altre cose a cui stare attenti se non a come si guida. :)
---------------------------
lespaul

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 5 set 2011, 14:24

lespaul ha scritto:Ahahah, grazie per la fiducia...ma nel caso è meglio provare in pista. Si impara prima e non ci sono altre cose a cui stare attenti se non a come si guida. :)

Si, maestro. 8)

Spero di essere "pronto" per la prossima andata che farai (o farete) a Villanovafranca. :wink:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda lespaul » 5 set 2011, 14:32

appena puoi compra l'attrezzatura,tanto alla fine la userai anche e soprattutto in strada.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 5 set 2011, 17:09

lespaul ha scritto:appena puoi compra l'attrezzatura,tanto alla fine la userai anche e soprattutto in strada.

Già, spero di poterlo fare quanto prima. :wink:

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda Sago » 13 set 2011, 8:25

Scusate, non leggo tutto il topic (e spero di non scrivere cose già scritte!), ma quando ci sono poche moto a Castelletto di Branduzzo fanno entrare sia motard che stradali (senza distinzioni naked e carenate)... unica cosa, ci chiedono, per favore, di fare traettorie + guidate, e meno spigolose, per non incrociarci troppo. Ovviamente tu puoi anche dire di no, ma così poi istituiscono i turni, e giri ogni 20 minuti, mentre se entri stai solo attento che non arrivino sparoni da 300 km/h e morta lì...

Tra parentesi, io col motard mi sbrano le stradali come niente a girare ginocchio a terra per poi prenderle ovviamente ad ogni traccia di rettilineo... ma la soddisfazione di passare esterno un 1098 tutto preparato con una schifezza a 50 cavalli, eeeeeh, beh!!!
:mrgreen:
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 13 set 2011, 8:39

Sago ha scritto:Tra parentesi, io col motard mi sbrano le stradali come niente a girare ginocchio a terra per poi prenderle ovviamente ad ogni traccia di rettilineo... ma la soddisfazione di passare esterno un 1098 tutto preparato con una schifezza a 50 cavalli, eeeeeh, beh!!!
:mrgreen:

Immagina cosa sarebbe prenderlo con una "schifezza" da 115 cavalli che poi, ad ogni accenno di rettilineo, almeno fino ai 180-200, ci va senza grandi problemi... :wink:

Castelletto di Branduzzo? mo' me la cerco. 8)

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 13 set 2011, 8:54

Melandri a Castelletto:
Immagine

Non so se con la SMR sia il caso di provarci... :shock:

Pista:
Immagine
Dati:
  • Sviluppo circuito ca. 1900 mt.
  • Senso antiorario
  • Larghez. media 10 mt.
  • 16 curve (9sx e 7dx) tutte paraboliche con raggi diversi.
  • Omologazione Velocità tipo C (3° livello).

  • Omologazione Supermotard 1° Cat.
  • Omologazione Scooter 2° Cat.
  • Circuito molto tecnico con rettilineo di 350 mt. e su vari livelli altimetrici

  • Possibilità di illuminazione notturna della parte Speed-way ovale

  • 16000 mq. di paddock


Pare interessante... 8)

Presentazione della pista per moto:
Precursore dell era moderna della supermoto, Castelletto è diventato il punto di riferimento dei motociclisti che prediligono le curve alla velocità.

Nella sua configurazione, grip, spazi di fuga, cambi di pendenza e dislivelli del circuito garantiscono emozioni ed adrenalina senza rinunciare alla sicurezza.

Il tracciato tecnico con 16 curve su 1900mt di sviluppo richiede esperienza e perizia nel guidare il proprio mezzo togliendo di fatto la monotonia di un tracciato tradizionale.


Prezzi:

  • FESTIVO: STRADALI Mezza giornata 60,00 € - Giornata intera 100,00 €
  • FERIALE: STRADALI Mezza giornata 50,00 € - Giornata intera 80,00 €
  • FESTIVO: MOTARD / MINI GP / SCOOTER: Mezza giornata 40,00 € - Giornata intera 50,00 €
  • FERIALE: MOTARD / MINI GP / SCOOTER: Mezza giornata 30,00 € - Giornata intera 40,00 €

Distanze per chi viene dalla Sardegna:
dal porto di Genova: 104 km
dal porto di Livorno: 276 km

Sembra interessante... 8)

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda Sago » 13 set 2011, 19:07

Io a Castelletto ci vado spesso, sia col motard leggero, che con il SuperDuke che con l'RC8!
Immagine
Immagine
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 13 set 2011, 19:25

Apperò! 8)

Davvero da provare... ed è anche più facile da raggiungere. 8)

C'è una cosa che non ho capito (almeno, adesso mi viene in mente questa) dell'andare in pista: con le gomme, come ci si comporta? non credo si usino quelle che si usano tutti i giorni sulla moto, no?
Anche perché mi è parso di capire che il girare in pista le sbrana.
E quindi?
(adesso qualcuno mi deriderà, ma d'altronde, senza fare domande, non si hanno risposte :rotlf: )

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda djroby » 13 set 2011, 21:15

io ho girato con le mutant che uso tutti i giorni..NESSUN PROBLEMA,anzi....l'anteriore aveva sul groppone 12.000 km,e ha retto 5 pistate prima del cambiamento...anche se un migliaio di km in strada li avrebbe retti ancora tranquillamente...goditi la moto così com'è,non star a sbatterti x renderla una pronto-gara...comprati al massimo la tabella portanumero se hai un SM altrimenti copri i fari con il nastro americano,e divertiti ;) !
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 13 set 2011, 22:54

No certo non ci spenderei soldi per modifiche, mi chiedevo solo se per girare in pista vanno montate gomme più performanti... spesso mi è capitato, dal gommista, di sentire gente che diceva "senti in giro se c'è qualcuno che vuole delle Pirelli XXX (normalmente un modello da semi-pista), le ho usate a Mores ma sono buone ancora al 50%", ad esempio.

Per il faro, nel caso mi farei qualcosa di personalizzato con degli adesivi, per coprirlo, e via. 8)

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda djroby » 14 set 2011, 1:22

se il tuo scopo è il divertimento e non il tempone, evita di spendere gli stipendi in gomme in mescola,omologate solo pista,che le bruci in un chez e tanto le sfrutti manco alla metà del loro potenziale...comincia così,prendici la mano e poi se mai farai il cambio...io non avendo nè carrello nè furgone vado in pista direttamente in moto,smonto là il necessair(targa luci specchi),e mi faccio la mia bella giornata di sano divertimento...

certo,puoi cominciare a cercare dai gommisti gomme più performanti già di loro,più mordibe rispetto alle altre e con meno intagli ma comunque omologate all'uso stradale(vedi supercorsa,power one ad esempio)durano meno di altre,però se non altro son dei chewing gum(anche se devo ammettere che per ora mi trovo meglio con le mutant rispetto alle power one,ma è sicuramente perchè devo rifarci la mano,son gomme nuove mai usate nè provate contro un copertone che uso da oltre un anno)...fai conto che io giravo con le dunlop mutant che son la scelta rain del campionato motard(prima che mettessero l'obbligo goldentyre ;) ) e non han mai perso un millimetro..e guarda comunque come le avevo conciate l'ultima volta..
Immagine
c'è davvero un sacco da imparare cmq in pista,appena puoi fallo !!!
PS: anche io ho i guanti come i tuoi che arrivano al polso,a castelletto non mi han mai detto niente..
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 14 set 2011, 9:33

Però, conciate non male. :D

Per il discorso guanti, penso che vari da pista a pista... vedremo quando sarà il momento. Per ora, zero lavoro, zero soldi... la pista rimane ancora lontana, purtroppo.
Sto facendo i salti mortali già semplicemente per _tenermela_ la moto e non darla via. :(

Arriveranno tempi migliori... è da marzo che me lo ripeto...

Carine quelle Mutant... chissà se vanno bene anche per l'SMR. :)

Per la tua prima domanda, si, il mio scopo è il divertimento e imparare, del tempone non m'importa.

Ciao!

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda djroby » 14 set 2011, 19:32

tira su la moto e prendi il traghetto al volo,domani son a castelletto e ne parliamo di persona ;) :mrgreen: !!comunque come gomme son FANTASTICHE,se non avessi la "stupida" idea di provare un po',le rimetterei su subito...però ho deciso di provare prima tutti i top d gamma delle varie marche,non si sa mai che riesca a trovar d meglio(per ora vince la mutant rispetto a michelin power one IMHO!!ma vediam domani che mi diranno tra i cordoli)
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 14 set 2011, 19:52

djroby ha scritto:tira su la moto e prendi il traghetto al volo,domani son a castelletto e ne parliamo di persona ;) :mrgreen: !!comunque come gomme son FANTASTICHE,se non avessi la "stupida" idea di provare un po',le rimetterei su subito...però ho deciso di provare prima tutti i top d gamma delle varie marche,non si sa mai che riesca a trovar d meglio(per ora vince la mutant rispetto a michelin power one IMHO!!ma vediam domani che mi diranno tra i cordoli)


Dici a me? eh, impossibile... al di là che non farei in tempo a prendere il traghetto e che, a parte i guanti, non ho altro come abbigliamento, come dicevo sopra... poi da questa sera la moto è in officina per il tagliando dei 15mila, quindi prima di domani (tarda mattina, primo pomeriggio, non so) non la riavrò.

Grazie per la proposta, cmq... per questa volta non è andata, spero ci sia una prossima. :wink:

Parlando di gomme, io al momento monto le Power Pure, che sono fra le Power Pilot 2 CT e le Power One... un pelino più da pista, diciamo, ma anche da chilometraggio; ho fatto questa scelta perché uso la moto tutti i giorni, anche d'inverno, e spesso mi capita anche di prender pioggia, quindi mi serviva una gomma "media" che fosse affidabile "all around"... non credo che le Power One siano gomme da usare se piove. :wink:

Le Mutant mi piacciono molto... magari al prossimo cambio ne posso parlare col gommaro. 8)

Ciao!

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda djroby » 14 set 2011, 20:01

sicuramente c sarà una prossima volta,ma sarà sicuramente una domenica(riprendo a lavorare e quindi il tempo libero CROLLA A ZERO),però certo che ci sarà...

anch'io uso la moto 365 giorni l'anno(ho la patente dell'auto,ma mi annoia DA MORIRE)...vedremo come si comporteranno queste due semislick michelin..però ripeto: sull'asciutto per ora mi hanno deluso un sacco(ho chiuso il posteriore nelle rotonde...fin troppo semplice direi...il punto è che scodava via!!!!le mutant l'han fatto SOLO dopo averle demolite in pista x 6 volte !!!)
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: motardoni in pista con sportive e stradali, pareri???

Messaggioda JollyRoger4973 » 14 set 2011, 20:22

djroby ha scritto:sicuramente c sarà una prossima volta,ma sarà sicuramente una domenica(riprendo a lavorare e quindi il tempo libero CROLLA A ZERO),però certo che ci sarà...

anch'io uso la moto 365 giorni l'anno(ho la patente dell'auto,ma mi annoia DA MORIRE)...vedremo come si comporteranno queste due semislick michelin..però ripeto: sull'asciutto per ora mi hanno deluso un sacco(ho chiuso il posteriore nelle rotonde...fin troppo semplice direi...il punto è che scodava via!!!!le mutant l'han fatto SOLO dopo averle demolite in pista x 6 volte !!!)

Beh... io per ora sono, come ho scritto, disoccupato; finché non trovo un lavoro che mi permetta di comprare quello che mi serve e soprattutto muovermi, sono tutti discorsi accademici. Però spero anche io che si presenti l'occasione... o che perlomeno non mi trovi costretto a vendere la moto per necessità di liquidi, perché sarebbe tristissimo. :cry:

Tornando alle gomme: per semislick intendi le Power One? ma su che moto le hai montate?
Ad ogni modo, dubito che con la pioggia vadano bene... ne ho viste alcune, apparte che si consumano molto velocemente (ovviamente), ma poi sono più adatte alle "uscite" del fine settimana o a girarci in pista.

Io ho controllato sul sito Dunlop... le Mutant non sono previste per la SMR, me l'immaginavo. :wink:
Non credo proprio che siano adatte al 990.

Ciao!

PrecedenteProssimo

Torna a Sliders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti