KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda Patacca » 11 mag 2009, 17:58

non dico niente ma è sera...... :roll:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda lespaul » 11 mag 2009, 18:57

Uomo impaziente... :mrgreen:
AKRA 2 con sgassssssatine(clicca)
Questa roba da' solo una vaga idea...


Comunque con i db killer "mi muore"...non so che fare...il mio animo truzzo urla :roll: :roll: :roll:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda Dade » 11 mag 2009, 20:59

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:Devo dire che, al contrario, la mia SD07 senza Db killer scaricava tutto in basso, annullato l'allungo, una moto da cross praticamente!
Mai fatto tanti deraponi :shock:


Con akra evo e relativa mappa per scarichi senza dbk? strano...


Si con mappa per DB killer ... nun zo.

Ma il mio conce l'ha smanettata un pò la mappatura perchè al tagliando dei 7500 avevo segnalato che ogni tanto, a motore molto caldo, capitava che il motore si spegnesse al minimo, come se un pistone si "impuntasse".
So che ha disabilitato il SAS, cambiato i sensori dell'aspirazione (non ricordo bene), e smanettato la centralina.
Da allora è diventata più pronta ai bassi, tutta ripresa e niente allungo (velocità max da 245 a 220) ed è però comparso l'on-off che non ho mai avuto.
Che abbia tutta ripresa a me va anche bene :twisted: ma dovrei trovare un bravo meccanico che mi faccia aspirazione, power commander III, mappa per cilindro e rullata finale di prova per averla al 100%.



scusa non voglio fare il tempera supposte, ma che il tuo conce abbia smanettato la centralina è un'affermazione un po' senza fondo tecnico :? se non hai PCIII, Rapid o Tuneboy sull'erogazione non puoi fare nulla, tolto che mettere le mappe specifiche per lo scarico che hai installato. Poi se togli i dbkiller è fisiologico che hai più erogazione in alto e meno in basso, gli esperimenti con gli scarichi completi (e relative mappe) e con i monoscarichi li abbiamo verificati nel tempo e penso che sul fatto che più lo scarico è aperto e più la curva si sposta verso l'alto non ci piova...
Il SAS non influisce, i sensori di aspirazione... ehmmm.... :roll: :think:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda lespaul » 11 mag 2009, 21:09

andy_s ha scritto:Caro Mr. lespaul io peso come te

kg54.7 e sono alto 1.87....sono ovviamente sottopeso....ma questi sono altri problemi....
io ho il cupolino "alto" si fa per dire che qualcosa aiuta....
ciao


Ma tu riesci a starci tranquillo a quella velocità? O svolazzi come svolazzio io?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda Dade » 12 mag 2009, 6:53

lespaul ha scritto:Ma tu riesci a starci tranquillo a quella velocità? O svolazzi come svolazzio io?


Personalmente io non ho mai visto più dei 220 sulla mia e non ho nemmeno voglia di riprovarci :wink: Se voglio fare la tirata mongoloide in autostrada mi faccio prestare una carenata da qualche amico e mi sfogo oppure provo a tirare la sesta in macchina, ma poi per corsa? Boooh! :roll:
Riguardo alle velocità sballate c'è anche da dire che le SD prima serie sono più lunghe di raporti, hanno la cassetta delle lettere che aiuta un po' di più per il riparo ed il serbatoio di una forma più favorevole per sdraiarcisi sopra. Poi c'è corsare che dice di essere arrivato al 256 di GPS sulla R2008 al Pannoniaring... c@zzo avrà mezzo metro di circonferenza collo... :geek:
DADE -

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda filippo82 » 12 mag 2009, 7:41

io 2 anni fa in autostrada mi sono avvicinato per un sec a 250 km/h,erano tipo 247-248,di tachimetro ovviamente
e qualcosina aveva ancora
poi dopo aver messo il pignone a 220-225,implode :lol:

sd 2005

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda Davide_SD07 » 12 mag 2009, 7:48

Dade ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:Devo dire che, al contrario, la mia SD07 senza Db killer scaricava tutto in basso, annullato l'allungo, una moto da cross praticamente!
Mai fatto tanti deraponi :shock:


Con akra evo e relativa mappa per scarichi senza dbk? strano...


Si con mappa per DB killer ... nun zo.

Ma il mio conce l'ha smanettata un pò la mappatura perchè al tagliando dei 7500 avevo segnalato che ogni tanto, a motore molto caldo, capitava che il motore si spegnesse al minimo, come se un pistone si "impuntasse".
So che ha disabilitato il SAS, cambiato i sensori dell'aspirazione (non ricordo bene), e smanettato la centralina.
Da allora è diventata più pronta ai bassi, tutta ripresa e niente allungo (velocità max da 245 a 220) ed è però comparso l'on-off che non ho mai avuto.
Che abbia tutta ripresa a me va anche bene :twisted: ma dovrei trovare un bravo meccanico che mi faccia aspirazione, power commander III, mappa per cilindro e rullata finale di prova per averla al 100%.



scusa non voglio fare il tempera supposte, ma che il tuo conce abbia smanettato la centralina è un'affermazione un po' senza fondo tecnico :? se non hai PCIII, Rapid o Tuneboy sull'erogazione non puoi fare nulla, tolto che mettere le mappe specifiche per lo scarico che hai installato. Poi se togli i dbkiller è fisiologico che hai più erogazione in alto e meno in basso, gli esperimenti con gli scarichi completi (e relative mappe) e con i monoscarichi li abbiamo verificati nel tempo e penso che sul fatto che più lo scarico è aperto e più la curva si sposta verso l'alto non ci piova...
Il SAS non influisce, i sensori di aspirazione... ehmmm.... :roll: :think:


Caro Dade, infatti io scrivevo per condividere le mie esperienze e sensazioni con chi ne sa più di me (e non ci vuole molto)!
Non ho la tua conoscenza tecnica in merito di motori MA so provare la mia moto e ti dico che senza DB scarica tutto in basso.
Cosa sia stato fatto dal meccanico non lo so e penso si sia evinto dalla mia spiegazione tutto fuorchè tecnica.
Fisiologico o no la moto è in garage da provare, se vuoi, tu che ne capisci, te la faccio provare quando vuoi.
In merito al SAS, ai sensori di di aspirazione, ripeto: NON SO di cosa si stia parlando.
Secondo te perchè ho scritto "Che abbia tutta ripresa a me va anche bene :twisted: ma dovrei trovare un bravo meccanico che mi faccia aspirazione, power commander III, mappa per cilindro e rullata finale di prova per averla al 100%"?
Perchè io non sono in grado di farlo e tantomeno ho il tempo di farlo.

Cordialmente
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda lespaul » 12 mag 2009, 8:44

Già...come detto anche sopra...130 e blocco la manopola. Da quando ho il monster fino ad oggi.

Comunque la cassetta delle lettere non ripara manco per niente... :x In rettilineo è una tortura.

Dade ha scritto:
lespaul ha scritto:Ma tu riesci a starci tranquillo a quella velocità? O svolazzi come svolazzio io?


Personalmente io non ho mai visto più dei 220 sulla mia e non ho nemmeno voglia di riprovarci :wink: Se voglio fare la tirata mongoloide in autostrada mi faccio prestare una carenata da qualche amico e mi sfogo oppure provo a tirare la sesta in macchina, ma poi per corsa? Boooh! :roll:
Riguardo alle velocità sballate c'è anche da dire che le SD prima serie sono più lunghe di raporti, hanno la cassetta delle lettere che aiuta un po' di più per il riparo ed il serbatoio di una forma più favorevole per sdraiarcisi sopra. Poi c'è corsare che dice di essere arrivato al 256 di GPS sulla R2008 al Pannoniaring... c@zzo avrà mezzo metro di circonferenza collo... :geek:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda Dade » 12 mag 2009, 9:06

Davide_SD07 ha scritto:
Caro Dade, infatti io scrivevo per condividere le mie esperienze e sensazioni con chi ne sa più di me (e non ci vuole molto)!
Non ho la tua conoscenza tecnica in merito di motori MA so provare la mia moto e ti dico che senza DB scarica tutto in basso.
Cosa sia stato fatto dal meccanico non lo so e penso si sia evinto dalla mia spiegazione tutto fuorchè tecnica.
Fisiologico o no la moto è in garage da provare, se vuoi, tu che ne capisci, te la faccio provare quando vuoi.
In merito al SAS, ai sensori di di aspirazione, ripeto: NON SO di cosa si stia parlando.
Secondo te perchè ho scritto "Che abbia tutta ripresa a me va anche bene :twisted: ma dovrei trovare un bravo meccanico che mi faccia aspirazione, power commander III, mappa per cilindro e rullata finale di prova per averla al 100%"?
Perchè io non sono in grado di farlo e tantomeno ho il tempo di farlo.

Cordialmente


Massìììì :lovepink: si parla per capire no? Se no che si scrive a fare sui forum?? :D Ti sto solo dicendo che la tua affermazione è "strana" e contraria a quello che più o meno tutti abbiamo verificato sperimentalmente, cioè che uno scarico più aperto svuota più in basso... questo è un po' l'abc... mica ti ho detto che sei un bigolo perchè la tua moto funziona diversamente e tu non sei in grado di capire la differenza tra alti e bassi regimi! :mrgreen: :mrgreen: se te la senti così ok :up:
In merito a sas e sensori sarebbe bello che ti dicesse cosa ti ha fatto più che altro per verificare onestà e correttezza: o meglio per il SAS si sa, ha tappato l'ammissione dell'aria fresca a valle delle valvole di scarico che serve per rispettare le Euro e proteggere/attivare il Kat, ma l'erogazione non cambia di una virgola. Sui sensori di aspirazione resto un po' perplesso :think: Si potrebbe pensare di prendere per il culo il sensore di pressione o di temperatura, ma sono convinto che si vada ad incasinare la versatilità e l'erogazione...
Infine per il meccanico che ti faccia aspirazione PCIII eccetera siamo più o meno tutti nella stessa situazione. A me manca solo la mappa e poi dovrei essere a posto ma è da novembre che ci sto girando intorno per mancanza di tempo e manualità (e attrezzature) :wink:
DADE -

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda Davide_SD07 » 12 mag 2009, 9:44

Dade ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:
Caro Dade, infatti io scrivevo per condividere le mie esperienze e sensazioni con chi ne sa più di me (e non ci vuole molto)!
Non ho la tua conoscenza tecnica in merito di motori MA so provare la mia moto e ti dico che senza DB scarica tutto in basso.
Cosa sia stato fatto dal meccanico non lo so e penso si sia evinto dalla mia spiegazione tutto fuorchè tecnica.
Fisiologico o no la moto è in garage da provare, se vuoi, tu che ne capisci, te la faccio provare quando vuoi.
In merito al SAS, ai sensori di di aspirazione, ripeto: NON SO di cosa si stia parlando.
Secondo te perchè ho scritto "Che abbia tutta ripresa a me va anche bene :twisted: ma dovrei trovare un bravo meccanico che mi faccia aspirazione, power commander III, mappa per cilindro e rullata finale di prova per averla al 100%"?
Perchè io non sono in grado di farlo e tantomeno ho il tempo di farlo.

Cordialmente


Massìììì :lovepink: si parla per capire no? Se no che si scrive a fare sui forum?? :D Ti sto solo dicendo che la tua affermazione è "strana" e contraria a quello che più o meno tutti abbiamo verificato sperimentalmente, cioè che uno scarico più aperto svuota più in basso... questo è un po' l'abc... mica ti ho detto che sei un bigolo perchè la tua moto funziona diversamente e tu non sei in grado di capire la differenza tra alti e bassi regimi! :mrgreen: :mrgreen: se te la senti così ok :up:
In merito a sas e sensori sarebbe bello che ti dicesse cosa ti ha fatto più che altro per verificare onestà e correttezza: o meglio per il SAS si sa, ha tappato l'ammissione dell'aria fresca a valle delle valvole di scarico che serve per rispettare le Euro e proteggere/attivare il Kat, ma l'erogazione non cambia di una virgola. Sui sensori di aspirazione resto un po' perplesso :think: Si potrebbe pensare di prendere per il culo il sensore di pressione o di temperatura, ma sono convinto che si vada ad incasinare la versatilità e l'erogazione...
Infine per il meccanico che ti faccia aspirazione PCIII eccetera siamo più o meno tutti nella stessa situazione. A me manca solo la mappa e poi dovrei essere a posto ma è da novembre che ci sto girando intorno per mancanza di tempo e manualità (e attrezzature) :wink:


HE HE ...
Che ti manchi il tempo ci credo ma che ti manchi la manualità dopo aver visto l'air box che ti sei montato ... NON ci credo !!! :lol:

Thank!
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda Dade » 12 mag 2009, 9:51

Davide_SD07 ha scritto:HE HE ...
Che ti manchi il tempo ci credo ma che ti manchi la manualità dopo aver visto l'air box che ti sei montato ... NON ci credo !!! :lol:

Thank!


Infatti l'ho fatto montare... :oops: :oops: :oops: ci ho provato ma la svizzerata che avevo scelto non era il massimo della vita quindi ho passato la mano :(
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda lespaul » 12 mag 2009, 10:16

Dade ma le faq sul SAS (az...sembra un codice fiscale) eri poi riuscito a farle?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda Dade » 12 mag 2009, 10:18

lespaul ha scritto:Dade ma le faq sul SAS (az...sembra un codice fiscale) eri poi riuscito a farle?


Cazzzzzzz.... me ne sono dimenticato! :oops: Mo' mi ci metto... bravo che me l'hai ricordato.... Nel frattmepo ho iniziato anche a scrivere delle FAQ sul tuning.... :geek:
DADE -

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda massimo » 12 mag 2009, 10:51

lespaul ha scritto:Uomo impaziente... :mrgreen:
AKRA 2 con sgassssssatine(clicca)
Questa roba da' solo una vaga idea...


Comunque con i db killer "mi muore"...non so che fare...il mio animo truzzo urla :roll: :roll: :roll:



non gli fai male se la moto è caldo, cerca di ruotare un pò di più quel polso......................... :devil:

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda massimo » 12 mag 2009, 11:00

filippo82 ha scritto:io 2 anni fa in autostrada mi sono avvicinato per un sec a 250 km/h,erano tipo 247-248,di tachimetro ovviamente
e qualcosina aveva ancora
poi dopo aver messo il pignone a 220-225,implode :lol:

sd 2005




confermo i tuoi dati, da moto originale o con solo gli scarichi non mi ricordo bene.
ora mi arriva al limitatore :lol: :lol: :lol: :lol: mà col pignone ho perso in velocità, pazienza!!!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda lespaul » 12 mag 2009, 11:42

Era fredda :mrgreen:

massimo ha scritto:
lespaul ha scritto:Uomo impaziente... :mrgreen:
AKRA 2 con sgassssssatine(clicca)
Questa roba da' solo una vaga idea...


Comunque con i db killer "mi muore"...non so che fare...il mio animo truzzo urla :roll: :roll: :roll:



non gli fai male se la moto è caldo, cerca di ruotare un pò di più quel polso......................... :devil:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda andy_s » 12 mag 2009, 16:18

lespaul ha scritto:
andy_s ha scritto:Caro Mr. lespaul io peso come te

kg54.7 e sono alto 1.87....sono ovviamente sottopeso....ma questi sono altri problemi....
io ho il cupolino "alto" si fa per dire che qualcosa aiuta....
ciao


Ma tu riesci a starci tranquillo a quella velocità? O svolazzi come svolazzio io?


ci sto abbastanza tranqui....era peggio sulle stradali con velocità alta.... :mrgreen:

comunque per la cronaca 1 dente di pignone non può farti perdere 30 Km di velocita massima !

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda lespaul » 12 mag 2009, 20:57

Oggi l'ho portata in officina per la mappatura. Gli ho chiesto di farmi vedere i passi per reperire le mappature e abbiamo fatto tutto insieme...tutto dal software online della ktm. Quello comune a tutte le officine.

Per la 05-06 per il mio modello di scarico esiste una sola mappatura, che va bene sia con i dbkiller che senza...visto con i miei occhi...a voi risulta diversamente? :?:

La sola altra mappatura per la 05-06 che non fosse quella che metterò io era per gli scarichi con il sistema antinquinamento...
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda Vinz » 12 mag 2009, 22:21

lespaul ha scritto:Oggi l'ho portata in officina per la mappatura. Gli ho chiesto di farmi vedere i passi per reperire le mappature e abbiamo fatto tutto insieme...tutto dal software online della ktm. Quello comune a tutte le officine.

Per la 05-06 per il mio modello di scarico esiste una sola mappatura, che va bene sia con i dbkiller che senza...visto con i miei occhi...a voi risulta diversamente? :?:

La sola altra mappatura per la 05-06 che non fosse quella che metterò io era per gli scarichi con il sistema antinquinamento...


ma quante cazzate sparano sti c@zzo di conce...
lespaul non è una critica a te o al tuo conce, ma constato che questa è la terza o 4a versione che sento

curiosità hai pagato?!? se si quanto?!?

ribadisco non prenderla come una critica personale...la critica sta al sistema di disinformazione e di sparamento di cazzate ktm
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Akra Montatiiiiiiiiiiiiii (a pagina due)

Messaggioda lespaul » 13 mag 2009, 8:08

no, non me la prendo, ma vorrei capire...dove sta la cazzata? :mrgreen:

la mappatura mi costa 30€.
---------------------------
lespaul

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti