KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scheda tecnica sd 2012

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda lvl990duke » 23 giu 2011, 11:00

Duff ha scritto:ragazzi è il mercato che va cosi.. non lo decide ktm ne tantomeno honda..

se in giro ormai ci sono delle mega naked da 180 cv.. significa che il mercato vuole quello

se ktm fa una moto simile alla nostra con qualche cv in piu e qualche kg in meno ( è impossibile levare alla nostra 15 kg..sognatevelo proprio) non se la comprerebbe cmq nessuno
xche:
- è ktm e non è una honda
- puo non piacere xche a molte persone che conoscono non piace proprio la superduke..
- preferiscono spendere 2000 euro in piu e prendere la tuono (che poi pure la tuono non sta vendendo un beneamato cazz):

non sono daccordo perchè:
un eventuale nuova sd non sarà mai una concorrente diretta di una honda(che moto anonime che fa!)
perchè dovresti preferire spendere 2000 euro in più se ktm evolvesse il nostro caro sd nella direzione che stiamo chiedendo in questo topic?
Poi se il tuo gusto ti porta verso la tuono è un altro discorso.

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda Duff » 23 giu 2011, 11:12

xche la gente ragiona cosi..e oggi come oggi riprendere la superduke a occhi CHIUSISSSSIMI...
io ho avuto una z750 x 5 anni... ne hanno vendute a tonnellate xche con pochi euri (6000) avevi una moto fantastica...

le honda faranno moto anonime...ma la metà dei motociclisti ha o ha avuto una honda!!!
è una questione di marchio...

io conosco persone che quando mi chiedono che moto ho, mi guardano come x dire: ma ktm non fa moto da cross??

ktm ha l'anonimato x le naked..ognuno ha la sua particolarità..e ktm ha la particolarità di dominare gare nei cross!!
metti una ktm in motogp (non 125) o in superbike e forse venderà qualche moto di piu...
tra l'altro FAI UNA C@ZZO DI PUBBLICITA' e falle provare nelle piste come bmw e aprilia...

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda Michelangiolo » 23 giu 2011, 17:52

Duff ha scritto:xche la gente ragiona cosi..e oggi come oggi riprendere la superduke a occhi CHIUSISSSSIMI...
io ho avuto una z750 x 5 anni... ne hanno vendute a tonnellate xche con pochi euri (6000) avevi una moto fantastica...

le honda faranno moto anonime...ma la metà dei motociclisti ha o ha avuto una honda!!!
è una questione di marchio...

io conosco persone che quando mi chiedono che moto ho, mi guardano come x dire: ma ktm non fa moto da cross??

ktm ha l'anonimato x le naked..ognuno ha la sua particolarità..e ktm ha la particolarità di dominare gare nei cross!!
metti una ktm in motogp (non 125) o in superbike e forse venderà qualche moto di piu...
tra l'altro FAI UNA C@ZZO DI PUBBLICITA' e falle provare nelle piste come bmw e aprilia...


Le fanno provare, esistono gli orange days... basta andare sul sito ktm... La nuova RC8 R sta riscuotendo molto successo nell'IDM o EDM e sta vincendo molto, e probabile che magari l'anno prossimo la vedremo nella superstock a livelli migliori di quelli che ha avuto in precedenza.

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda andy_s » 23 giu 2011, 18:17

Michelangiolo ha scritto:
Duff ha scritto:xche la gente ragiona cosi..e oggi come oggi riprendere la superduke a occhi CHIUSISSSSIMI...
io ho avuto una z750 x 5 anni... ne hanno vendute a tonnellate xche con pochi euri (6000) avevi una moto fantastica...

le honda faranno moto anonime...ma la metà dei motociclisti ha o ha avuto una honda!!!
è una questione di marchio...

io conosco persone che quando mi chiedono che moto ho, mi guardano come x dire: ma ktm non fa moto da cross??

ktm ha l'anonimato x le naked..ognuno ha la sua particolarità..e ktm ha la particolarità di dominare gare nei cross!!
metti una ktm in motogp (non 125) o in superbike e forse venderà qualche moto di piu...
tra l'altro FAI UNA C@ZZO DI PUBBLICITA' e falle provare nelle piste come bmw e aprilia...


Le fanno provare, esistono gli orange days... basta andare sul sito ktm... La nuova RC8 R sta riscuotendo molto successo nell'IDM o EDM e sta vincendo molto, e probabile che magari l'anno prossimo la vedremo nella superstock a livelli migliori di quelli che ha avuto in precedenza.


io sono stato agli orange days ma di rc8 in prova neanche l'ombra
ho provato SMT che mi è piaciuta molto
e SM, ma preferisco la mia sd

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda Dade » 24 giu 2011, 7:00

lespaul ha scritto:Guarda sui cavalli sono abbastanza d'accordo e anche sul fatto che in strada servano tanto quanto. Però è anche vero che non è detto che debba usarli per forza. Il problema si presenta quando vai in pista ed i cavalli ti servono. Dipende da cosa vuoi e da che uso fai della moto.



:s-quoto2:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda Dade » 24 giu 2011, 7:04

Ecco la mia:

Immagine
DADE -

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda lvl990duke » 24 giu 2011, 7:41

Duff ha scritto:xche la gente ragiona cosi..e oggi come oggi riprendere la superduke a occhi CHIUSISSSSIMI...
io ho avuto una z750 x 5 anni... ne hanno vendute a tonnellate xche con pochi euri (6000) avevi una moto fantastica...

le honda faranno moto anonime...ma la metà dei motociclisti ha o ha avuto una honda!!!
è una questione di marchio...

io conosco persone che quando mi chiedono che moto ho, mi guardano come x dire: ma ktm non fa moto da cross??

ktm ha l'anonimato x le naked..ognuno ha la sua particolarità..e ktm ha la particolarità di dominare gare nei cross!!
metti una ktm in motogp (non 125) o in superbike e forse venderà qualche moto di piu...
tra l'altro FAI UNA C@ZZO DI PUBBLICITA' e falle provare nelle piste come bmw e aprilia...

Ma non mi vorrai mica paragonare uno z750 all'sd, vero?
x quanto rigurarda la nome di ktm nel cross hai ragione, ma è altrettanto vero che chi mi ha detto:"ma ktm non fa moto da cross??" è stata gente non appassionata. tutti gli altri invece, Rispetto!!

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda Duff » 24 giu 2011, 8:38

no ma certo che non si possono paragonare
dico solo che la superduke è una moto di nicchia.. mooolto piccola come nicchia..
anzi che con il 690 ha venduto qualcosa in piu

ma alla fine ma quante cavolo di rc8 vedete in giro rispetto a r1 e cbr 1000 ??

io cmq sono contento di avere una moto di nicchia.. una di quelle che non passa inosservato..
l'unica rottura è che se prendo una superduke nuova il giorno dopo vale esattamente la metà!
su moto.it ci sono superduke di 2-3 anni in vendita a 7-8000 euro.. tu pensi che le venderanno mai a quella cifra?? io dico proprio di no..

questo è il mercato...poi sulle qualità INDISCUSSE della superduke è un altro discorso..
ripeto io ho un superduke che non cambierei x nulla al mondo adesso..sarei scemo a sputarci sopra :D

ps: cmq vedo che sul muso "allungato" siamo tutti d'accordo :D :D

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda andy_s » 24 giu 2011, 17:37

Duff ha scritto:no ma certo che non si possono paragonare
dico solo che la superduke è una moto di nicchia.. mooolto piccola come nicchia..
anzi che con il 690 ha venduto qualcosa in piu

ma alla fine ma quante cavolo di rc8 vedete in giro rispetto a r1 e cbr 1000 ??

io cmq sono contento di avere una moto di nicchia.. una di quelle che non passa inosservato..
l'unica rottura è che se prendo una superduke nuova il giorno dopo vale esattamente la metà!
su moto.it ci sono superduke di 2-3 anni in vendita a 7-8000 euro.. tu pensi che le venderanno mai a quella cifra?? io dico proprio di no..

questo è il mercato...poi sulle qualità INDISCUSSE della superduke è un altro discorso..
ripeto io ho un superduke che non cambierei x nulla al mondo adesso..sarei scemo a sputarci sopra :D


ps: cmq vedo che sul muso "allungato" siamo tutti d'accordo :D :D


ma secondo te con 2-3 anni di vita 7-8000 sono troppi :shock:

....e visto che citi moto.it
990 Super Duke (2007 - 11) > 7.057 euro (anno 2008)
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda Duff » 27 giu 2011, 7:48

andy il valore sarà anche quello..
ma a 7000 euro una sd del 2008 non la vendi manco a calci!!

io ho pagato la mia 5800 con varie modifiche sopra.. sono 1200euro di meno... e volendo potevo tirareil prezzo di altri 2-300 euro

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda andy_s » 28 giu 2011, 10:18

ci sono molti parametri da tener conto

comunque fortunato tu

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda vaisarger » 28 giu 2011, 12:46

Ora vi parla uno che non e' uno smanettone, come tanti di voi, ma un motociclista "normale" (per quanto possa essere normale uno che cavalca una SD). So che il mio punto di vista e' diverso dalla maggior parte di voi, :tomato: :tomato: :tomato: :tomato:
ma arricchisco questa discussione con un punto di vista piu' "stradale"... :oops:

Io nella nuova SD metterei innanzitutto l'ABS sportivo che ora c'ha la SMT.
Un indicatore di marcia inserita, e volendo anche uno di carburante.
Una sella in piu' a scelta (ossia puoi scegliere se la vuoi piu' alta o piu' bassa, ma deve essere comoda uguale).
Degli specchietti retrovisori un po' piu' funzionali.
Una possibilita', prevista dalla casa, di punti di montaggio borse (borse opzionali, stile SMT).

Riguardo al motore, piu' che dare piu' cavalli al regime massimo io mi impegnerei a rendere piu' fruibili quelli che ci sono. Va bene per l'aumento di cilindrata, ma indirizzato allo scopo che ho detto prima (un motore corposo ai bassi regimi, cattivo dai 5000 in su, ma anche piu' fluido). Se serve, mettiamoci pure il tastino di scelta della mappatura, ma non e' indispensabile.
Inoltre mi piacerebbe che sia un motore anche meno sprecone come consumo. Non so voi, ma mi fa incazzare la mia SD per come beve benza :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: a livello sciacquone del cesso... :carta: :carta: :carta: :carta:

Ultima cosa: io metterei una copertura termo-isolante sulle marmitte gia' su quelle originali (tipo i cannoni che ha la MT-01), perche' non posso cambiare le marmitte solo per non ustionare la passeggera...

La moto, cosi', sarebbe ancora "ready to race", ma sarebbe anche piu' fuibile e funzionale a chi la vive tutti i giorni, 365gg/anno...

:byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda gionnyd80 » 28 giu 2011, 12:49

andy il valore sarà anche quello..
ma a 7000 euro una sd del 2008 non la vendi manco a calci!!

purtroppo ha ragione..le nostre k sono in svendita,se vuoi vendere puoi solo calarti le braghe e.. :mukka:
devi solo sperare che chi compra sia abbastanza ragionevole da usare la vasellina! :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: scheda tecnica sd 2012

Messaggioda CREG » 28 giu 2011, 16:15

allora vediamo........ sella piatta e comoda perche' lo scalino mi fa male il culo dopo 500km di fila..... velocita' max superiore a 270 perche' mi rompo le palle di essere sempre a manetta in tange est ......... per il resto mi va bene cosi' :lol:
ORANGE COW BOY

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti