KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Continental ContiTrail

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: R: Continental ContiTrail

Messaggioda tocram » 4 mag 2012, 13:02

fba ha scritto:
ebano ha scritto:Ma guarda che anche la mia e montata cosi...:shock:


Toc!!! mi sà tanto che la foto della gomma che hai messo è montata bene, vedrai è la mia!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:xx: :doh: son proprio tonto!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda CuP69 » 4 mag 2012, 15:17

mah dopo aver letto di tutto su queste gomme alla fine mi sono deciso a provarle... oggi le ho ordinate dal gommarolo di fiducia che me le ha fatte 210€ (ma devo portargli le ruote già smontate) che ne pensate del prezzo? per le MT90 in conc vogliono 260€ + il montaggio :shock: ....ve le potete tenere!!! gli ho risposto

piuttosto monto le scout 60 al prossimo giro... così li provo tutti
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda tocram » 4 mag 2012, 15:25

mi sembra buono!

vedrai ti troverai bene

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda CREG » 4 mag 2012, 15:30

beh, ma tra un gommarolo a cerchi in mano e una concessionaria......... strano che sia diverso il prezzo :rotlf: se vuoi un paragone cerca prezzo cerchi in mano anche per le scorpion... o no? :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: R: Continental ContiTrail

Messaggioda fba » 4 mag 2012, 18:06

tocram ha scritto:Toc!!! mi sà tanto che la foto della gomma che hai messo è montata bene, vedrai è la mia!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:xx: :doh: son proprio tonto!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:[/quote]

hai fatto quasi fatto infartare ebano :D

io comunque mi sto trovando molto bene con queste gomme e visto che le sgorbion diventano sempre più care la prossima volta che le cambio o rimetto le conti o provo le dunlop se costano una cifra giusta

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: Continental ContiTrail

Messaggioda ebano » 4 mag 2012, 18:51

Si infatti tocram...te l ho fatto notare e insistevi pure :o:o mannaggia!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda CuP69 » 4 mag 2012, 22:34

CREG ha scritto:beh, ma tra un gommarolo a cerchi in mano e una concessionaria......... strano che sia diverso il prezzo :rotlf: se vuoi un paragone cerca prezzo cerchi in mano anche per le scorpion... o no? :mrgreen:


il fatto è che il mio gommaio nel magazzino dove si serve avevano disponibile solo il post (MT90) quindi l'ant avrei dovuto "procurarlo" da me quindi mi sono rivolto al conc che mi ha sparato sta cifra e comunque a rifarle montare a loro non ci penso neanche (già me bastato una volta :evil: ) da quì è nata la volontà delle conti

purtroppo i vari pneumaticone, gommadiretto per la sicilia prevedono il pagamento delle spese di spedizione (che nel resto d'italia sono invece gratuite :evil: ) quindi pur risparmiando rispetto al prezzo della conc (parlo sempre per le MT90) se poi aggiungo la spedizione e il montaggio ecco che tutta sta convenienza non ce l'ho più e allora preferisco spendere 10€ in più e far lavorare un amico al quale ci si può sempre rivolgere per un qualsiasi problema :wink:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda CREG » 5 mag 2012, 11:25

sicuramente :D ma non e' un paragone di prezzo correto, questo intendevo, i paragoni si fanno, stesso gommista, stessa modalita' :D
ORANGE COW BOY

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda CuP69 » 9 mag 2012, 22:44

montate oggi :D ed equilibrate (a mano sulla statica :wink: ) gonfiate 2.3 ant e 2.6 post ho fatto un primo breve girellino (ca 25km) per decerarle un pò quindi senza forzare troppo nè la piega ne la trazione...

la prima impressione a bassissima velocità nello stretto è quella di un accenno di pesantezza all'ant nello svoltare (però ho ancora sù il precarico del mono regolato con passeggero e bauletto quindi proverò ad allentarlo un pò)
una volta però avviati dalla seconda in poi la sensazione svanisce ed anzi si avverte subito la "vocazione" della gomma a voler scendere in piega rapida mentre meno rapida è la risalita anche se personalmente non mi sembra un qualcosa che definirei difetto ma piuttosto una sua caratteristica che una volta assimilata (quasi subito tra l'altro) non da problemi

ineccepibili nel tenere la traiettoria comunicando una buona sicurezza sia in appoggio, con l'ant che gira bello preciso, sia come trazione alla riapertura del gas
in un tratto di strada privata chiusa al traffico ho raggiunto i 180km/h e non mi hanno dato nessuna sensazione di "nervosismo" o di ipersensibilità ma hanno continuato a trasmettere sicurezza, a velocità maggiori non le ho provate quindi non saprei ma non dovrebbero esserci problemi penso...

nelle prossime settimane vedrò di capirle un pò meglio testandole su diverse tipologie di asfalto presenti quì da me, spero di poter fare anche qualche tratto di fuoristrada poco impegnativo per vedere come vanno anche lì

ovviamente insieme all'MT90 è sparita anche qualsiasi vibrazione in fase di rilascio e saltellamenti vari :lol:

al momento sono soddisfatto della prima impressione avuta, vedremo per la durata come si comporteranno...

un altro particolare non di poco conto è che ho risparmiato ben 50€ rispetto alle MT90 :finger_dance:

come costruzione l'ant è di fine novembre 2011 mentre la post è di fine giugno 2011... ottima stagionatura!!! :mrgreen:

mentre per provarle sul bagnato aspetterò la stagione delle piogge

:byebye:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite