KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Continental ContiTrail

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda tigrotto » 19 apr 2011, 7:11

devo cambiare le gomme sono molto indeciso se rimontare le scorpion o provere le trail o le conti ...di fatto con le scorpion uscendo sempre il sabato pomeriggio con amici un po smanettoni 3000km e sono finite non tanto il dietro che sulle spalle ancora si potrebbe tirare un po ma il davanti e finito con quel che rimane dei tasselli scalinati....il fatto che a me le scorpion di serie a parte in due con il caldo e carichi non hanno mai deluso anzi hanno il grandissimo pregio di avvisare molto e quello per me conta molto di piu di avere un po di vibrazioni in meno ed un confort migliore...

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda fba » 19 apr 2011, 12:44

Skizzo ha scritto:
tocram ha scritto:vediamo se riesco a dire na stronzata........


e se all'anteriore si tengono le scorpion e al post le continental???


IMHO si fa una mezza cavolata.. Troppo diverse come disegno, mescole e carcassa.. :(


secondo me è proprio l'anteriore che devi montare le continental, xche hanno più spalla rispetto alle sgorbion...poi io sono l'unico che finische prima l'anteriore del posteriore quindi facci poco testo :oops:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda gms » 19 apr 2011, 14:43

quoto in pieno. dopo aver provato le scorpion trail sono arrivato alla stessa conclusione; non appena le avrò "finite" ritornerò sulle scorpion in quanto i vantaggi sono troppi. l'unico vero difetto è in due, carichi, con il caldo e su viaggi lunghi (autostrada). lì "cedono" in maniera impressionante. per tutto il resto...c'è sgorbioncard ;-)

tigrotto ha scritto:devo cambiare le gomme sono molto indeciso se rimontare le scorpion o provere le trail o le conti ...di fatto con le scorpion uscendo sempre il sabato pomeriggio con amici un po smanettoni 3000km e sono finite non tanto il dietro che sulle spalle ancora si potrebbe tirare un po ma il davanti e finito con quel che rimane dei tasselli scalinati....il fatto che a me le scorpion di serie a parte in due con il caldo e carichi non hanno mai deluso anzi hanno il grandissimo pregio di avvisare molto e quello per me conta molto di piu di avere un po di vibrazioni in meno ed un confort migliore...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda tigrotto » 19 apr 2011, 17:45

secondo me è proprio l'anteriore che devi montare le continental, xche hanno più spalla rispetto alle sgorbion...poi io sono l'unico che finische prima l'anteriore del posteriore quindi facci poco testo :oops:

anch'io finisco sempre prima il davanti che dietro...siamo in due :D :D

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Eddy » 20 apr 2011, 5:31

sto giro è successo pure a me, a circa 5000 km anteriore completamente finito sui fianchi :roll:

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 20 apr 2011, 10:50

Da quando ho la R anche io finisco prima gli anteriori che le posteriori...prima con il 950 non mi capitava mai, eppure sono sempre lo stesso! BOH!!!!!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Skizzo » 20 apr 2011, 11:33

boh... io non ho questo problema... IMHO qualcosa non va nel settaggio delle sospensioni...
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda gms » 20 apr 2011, 13:02

mai finito l'anteriore prima. anzi, lo cambio sempre insieme al post per scrupolo, ma è sempre oltre al 50% quasi nuovo, infatti il gommista mi chiede il permesso di regalarlo a qualche amico... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda tigrotto » 20 apr 2011, 14:55

secondo me dipende dal tipo di guida e dal settaggio delle sospensioni..
se guidi rotondo e senza frenare non capita se spingi e guidi un po sporco con taratura sport e prcarico mono elevato..il davanti va giu' di brutto con tutto il peso che ha l'adventure davanti ed il gommino da 90 non potrebbe essere altrimenti....infatti con la taratura che uso su asfalto l'adventure in off appena chiudi il gas prende sotto di brutto sul davanti piu del gs1200 ....

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda CREG » 21 apr 2011, 11:52

Skizzo ha scritto:
tocram ha scritto:vediamo se riesco a dire na stronzata........


e se all'anteriore si tengono le scorpion e al post le continental???


IMHO si fa una mezza cavolata.. Troppo diverse come disegno, mescole e carcassa.. :(

Tocram si era pure impegnato per dirla :lol: :lol: :lol: :lol:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 21 apr 2011, 22:30

Ma i settaggi che uso sono sempre quelli previsti dalla casa, così come facevo con la 950...tendenzialmente davanti tengo sport.

L'unica cosa che è cambiata rispetto a prima è che ora viaggio moooolto di più con passeggero e forse nelle frenate il maggior peso contribuisce all'usura dell'anteriore, mentre il posteriore è meno usato in accelerazione perchè andando in due il gas devo moderarlo molto...

Non saprei altrimenti come spiegare la cosa. Non penso che il fatto che prima fosse una 245mm e ora una 265mm porti a questi cambiamenti di consumo gomme...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda tocram » 1 mag 2012, 14:37

per un bel ponte lungo in Toscana le ho montate anche io, nuove nuove, e per voi le ho testate in:

ON, sulle statali e autostrade:
giudizio: vanno benone la cosa che ho notato subito le vibrazioni al manubrio rispetto alle skorpion sono sensibilmente minori (tenendo conto che il mio cerchio ha qualche bozzo). dieri quindi meglio che le skorpion.

ON, sulle stupende strade curvose della toscana:
giudizio: ottime, la moto scende velocemente in curva e tengono bene le traettorie e danno affidabilità. dieri quindi meglio che le skorpion.

ON, su strade umide bagnate:
giudizio: buono ma non esagerate, non danno un buon senso di sicurezza, ma comunque vanno bene. Dieri che in queste condizioni le skorpion danno un'affidabilità migliore.

OFF, strade sottobosco leggermente umide, strade bianche Toscane, pozze e malta e sabbia compatta (settando le sospensioni per off e diminuendo la pressione a 1.9):
giudizio:
sottobosco: non avrei mai detto, ma basta controllare l'anteriore e la moto va bene, ci si diverte senza esagerare;
strade bianche: qui il problema é l'anteriore, da proprio poche affidabilità;
pozze e malta :? tenuta zero, ma non si può pretendere da una gomma del genere, comunque dosando bene il gas, ce la si fa;
sabbia compatta: ci si diverte, il problema é sempre l'anteriore
sicuramente in OFF sono meglio le skorpion,

Grande vantaggio delle Continental é la resistenza, dopo 100km di OFF neanche un taglio, gomma integra e si legge ancora il nome della gomma sul battistrada.

eccovi le foto della prova:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

L'ultimo dettaglio, per rendere complicate le cose e testare al limite la gomma, la posteriore era al contrario :lol: :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda CREG » 1 mag 2012, 16:29

:shock: hai messo la gomma al contrario????? :shock: :lol: :mrgreen: :rotlf:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Ribo » 1 mag 2012, 20:09

forse è per quello che andavano bene nelle pozze fangose!!!! :D
domani giro la sgorbion!

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: Continental ContiTrail

Messaggioda ebano » 1 mag 2012, 22:34

Ma guarda che anche la mia e montata cosi...:shock:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda tocram » 2 mag 2012, 7:32

CREG ha scritto::shock: hai messo la gomma al contrario????? :shock: :lol: :mrgreen: :rotlf:


:lol: :lol:
ho smontato i cerchi e li ha portati mio padre a far cambiare le gomme.
Prima di rimontarli ho controllato bene l'anteriore, mentre il post l'ho controllato distrattamente, scambiando un disegno della continental che é a forma di freccia per la freccia della direzione :roll:

comunque se non me lo faceva notare fba, io le portavo avanti così :lol: :lol:

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda ebano » 2 mag 2012, 10:38

non capisco onestamente. ho visto le mie e sono montate come le tue...e ho visto un'altra adv su tenerside che monta il posteriore allo stesso modo:....secondo me ti sei fatto un film :mrgreen:

http://www.tenerside.it/board/index.php?topic=8412.0

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda tocram » 2 mag 2012, 12:59

E no ho guardato la freccia della direzione e dice che le ho montate al contrario, comunque come ho detto non cambia niente.

Può essere che sul bagnato, tanto bagnato, lo smaltimento dell'acqua non sia il massimo...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda CREG » 2 mag 2012, 15:25

Pensa se la montavi dritta.... Eri l unico qua' :lol:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: R: Continental ContiTrail

Messaggioda fba » 4 mag 2012, 12:11

ebano ha scritto:Ma guarda che anche la mia e montata cosi...:shock:


Toc!!! mi sà tanto che la foto della gomma che hai messo è montata bene, vedrai è la mia!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti