magura ha scritto:Guarda oggi sono andato a rodarla per bene su in montagna !! no devo dire che andando forte non sento nessun calore pero appena mi fermo per coda o semafori e viaa dicendo allora si che inizio a sentire un calore da forno !
La tua è ancora piu accentuata dal catalizzatore oltre che dai collettori !
Metti akra che la moto va molto meglio !!
gionnyd80 ha scritto:le bende termiche te le sconsiglio vivamente!!! rovini i collettori..
con le bende in torno il metallo si rovina xchè và troppo su di calore...i collettori già diventano incandescenti senza...
se cerchi su internet trovi testimonianze a riguardo..
gionnyd80 ha scritto:io la protezione ktm non l'ho vista,quindi non sò dirti!
ho letto un articolo,ma non ricordo dove,che ne parlava..con tanto di foto che mostravano i danni...
non basarti su moto da corsa..loro lo scarico lo sbattono via ogni stagione..tu?
e poi quante moto o auto da gara vedi fasciate? è una cosa che non usa + xchè la storia della resa è una fesseria!!
è vero,+ calore=+ velocità dei flussi..ma è anche vero che cambia la densità dei fumi,l'effetto risonanza e compensazione degli scarichi e quindi peggiora la resa globale dell'impianto!!
io piuttosto cercherei un modo x deviare il flusso daria dal motore..
non sò: - creando una presa d'aria frontale che faccia arrivare più aria sul collettore - oppure una paratia interna alla presa d'aria che devia il flusso dalle gambe..
purtroppo non ho un rc8 a disposizione da studiare,ma una soluzione c'è sicuramente...ci sarà da sbattersi un pò!!
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