KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda pipex » 23 lug 2010, 13:10

la mia 2009 ha la stessa protezione sul collettore anteriore... ritirata 01/2010 già così

magura
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 mag 2010, 22:35
Località: Torino

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda magura » 23 lug 2010, 19:21

Guarda oggi sono andato a rodarla per bene :D su in montagna !! no devo dire che andando forte non sento nessun calore pero appena mi fermo per coda o semafori e viaa dicendo allora si che inizio a sentire un calore da forno !
La tua è ancora piu accentuata dal catalizzatore oltre che dai collettori !
Metti akra che la moto va molto meglio !! :wink:

kattivik
 

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda kattivik » 23 lug 2010, 19:29

magura ha scritto:Guarda oggi sono andato a rodarla per bene :D su in montagna !! no devo dire che andando forte non sento nessun calore pero appena mi fermo per coda o semafori e viaa dicendo allora si che inizio a sentire un calore da forno !
La tua è ancora piu accentuata dal catalizzatore oltre che dai collettori !
Metti akra che la moto va molto meglio !! :wink:


Sicuramente è come dici tu, ma francamente non mi sento di lasciarci 2500 euro per un tubo. Per quanto mi riguarda è ora di finirla con cifre pazzesche per pezzi che non valgono neanche un centesimo di quanto viene chiesto.
Preferisco spenderli per altro.

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda micbrugo » 29 lug 2010, 12:48

gionnyd80 ha scritto:le bende termiche te le sconsiglio vivamente!!! rovini i collettori..
con le bende in torno il metallo si rovina xchè và troppo su di calore...i collettori già diventano incandescenti senza...
se cerchi su internet trovi testimonianze a riguardo..


letto tutto grazie mille


gionnyd80 ma se la benda rovina i collettori allora anche la protezione ktm dovrebbe farlo giusto??

anche la protezione ktm "chiude" il collettore,

inoltre ho letto che bendando i collettori lo scarico butta il calore che rende incandescendi i collettori fuori dallo scarico e aumento così i flussi
almeno dicono cosi per le HD da corsa.(dirt bike)...

lamps

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda gionnyd80 » 29 lug 2010, 22:21

io la protezione ktm non l'ho vista,quindi non sò dirti!
ho letto un articolo,ma non ricordo dove,che ne parlava..con tanto di foto che mostravano i danni...
non basarti su moto da corsa..loro lo scarico lo sbattono via ogni stagione..tu? :lol:
e poi quante moto o auto da gara vedi fasciate? è una cosa che non usa + xchè la storia della resa è una fesseria!!
è vero,+ calore=+ velocità dei flussi..ma è anche vero che cambia la densità dei fumi,l'effetto risonanza e compensazione degli scarichi e quindi peggiora la resa globale dell'impianto!! :?

io piuttosto cercherei un modo x deviare il flusso daria dal motore..
non sò: - creando una presa d'aria frontale che faccia arrivare più aria sul collettore - oppure una paratia interna alla presa d'aria che devia il flusso dalle gambe..
purtroppo non ho un rc8 a disposizione da studiare,ma una soluzione c'è sicuramente...ci sarà da sbattersi un pò!! 8)
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda micbrugo » 29 lug 2010, 23:38

gionnyd80 ha scritto:io la protezione ktm non l'ho vista,quindi non sò dirti!
ho letto un articolo,ma non ricordo dove,che ne parlava..con tanto di foto che mostravano i danni...
non basarti su moto da corsa..loro lo scarico lo sbattono via ogni stagione..tu? :lol:
e poi quante moto o auto da gara vedi fasciate? è una cosa che non usa + xchè la storia della resa è una fesseria!!
è vero,+ calore=+ velocità dei flussi..ma è anche vero che cambia la densità dei fumi,l'effetto risonanza e compensazione degli scarichi e quindi peggiora la resa globale dell'impianto!! :?

io piuttosto cercherei un modo x deviare il flusso daria dal motore..
non sò: - creando una presa d'aria frontale che faccia arrivare più aria sul collettore - oppure una paratia interna alla presa d'aria che devia il flusso dalle gambe..
purtroppo non ho un rc8 a disposizione da studiare,ma una soluzione c'è sicuramente...ci sarà da sbattersi un pò!! 8)

ti quoto.
mi sbattero' e vediamo cosa salta fuori!
lamps

kattivik
 

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda kattivik » 30 lug 2010, 0:35

Scusate ma mettere il collettore che mette in tutte le rc8 2010 ktm? E' identico a quello che vedete sulla mia in foto. Nella versione 2009 era meno pronunciato. Se lo monta la casa madre di serie sara' testato e non rovinerà nulla.......spero

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda micbrugo » 30 lug 2010, 8:18

ragazzi incredibile ho fatto già il lavoro!
:lol:

un lavoro che consiste nel non toccare nulla.
mi piace troppo il collettore cosi come è

alla fine ogni medaglia ha due faccie.
la moneta è sempre quella

va bene cosi.
:wink:

orange53
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ago 2010, 14:27

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda orange53 » 30 ago 2010, 22:46

Ragazzi ho avuto l'rc8 base fino a luglio... nel traffico e in giornate particolarmente calde la gamba destra si scottava regolarmente.. avevo risolto in qualche modo con una garza imbottita sotto la tuta . ora possiedo la R e il problema nonostante la nuova protezione sul collettore persiste.. nuova scottatura solo leggermente piu in basso... ho letto su motociclismo di luglio di un biker che poneva il problema alla KTM... vediamo a breve cosa risponderà. Per il resto sono veramente soddisfatto e sopratutto questa R non la cambierei con nessuna altra moto. Devo dire che rispetto alla base di cose ne sono cambiate... Il cambio ora è quasi JAP , è ancora piu rapida nei cambi di direzione ( vedi cerchi leggeri ) e poi spinge veramente forte. Il consumo è leggermente aumentato.. Ma che goduria... unica palla la benzina rigorosamente a 98 ottani , risolta con l'additivo, quando non la trovo per strada, ma tutto non si puo avere dalla vita.. un lampeggio a tutti.
Ultima modifica di orange53 il 31 ago 2010, 19:33, modificato 1 volta in totale.

kattivik
 

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

Messaggioda kattivik » 31 ago 2010, 9:13

Essì, mi hanno messo la protezione, ma ancora il problema esiste, è migliorato ma ci si scotta ancora.

Precedente

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite