Ovviamente di base (motore e telaio ) sono uguali.
![Immagine](http://img32.imageshack.us/img32/4060/ktm690smle09.jpg)
![Immagine](http://img197.imageshack.us/img197/5351/09690supermotor.jpg)
La versione R si diferenzia a vista dal telaio verniciato in arancione.
Ma le differenze a livello tecnico sono:
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forcella da 48 mm che guadagna la regolazione anche in estensione (prima aveva solo precarico e compressione)
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l’impianto frenante con una pinza radiale Brembo azionata da una pompa anch’essa radiale.
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i cerchi in lega ultraleggeri che consentono alla SM 690 di fermare la bilancia a 153 kg.
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COLORI DA R Come per tutte le R di Mattighofen la scelta cromatica è unica, telaio arancio,
cerchi, freni e sovrastrutture completamente neri. Per l’occasione debuttano sulla KTM
le Dunlop Sportmax GPR a -10, pneumatici racing studiati appositamente per moto leggere come la SM.
Per quanto riguarda i cerchi a raggi o in lega,
tieni presente che oltre al semplice gusto estetico
con i cerchi a raggi puoi andare su uno sterrato e se prendono
una botta si riparano. Quelli in lega,sono prettamente stradali
e in caso di una botta,vanno sostituiti.
Se tu,ritieni di fare un uso prettamente stradale,io ti consiglio la R,perche' in quella differenza di prezzo
ti porti a casa una moto equipaggiata col meglio che c'e' in giro.
Altrimenti se non hai pretese da pistaiolo,la base SM sul tratto casa/lavoro fa benissimo il suo mestiere.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''