ripeschiamo sto topic va...
riprendendo la moto dopo l'inverno sentivo che in ingresso l'anteriore ondeggiava un po, allora mi sono detto vincè mi sa che ti tocca rivedere le sospensioni.
allora un bel giorno vado dall'omino delle sospensioni che mi dice fammi provare sta moto....
va dopo 15 min torna e mi dice:
le sospensioni non sono messe male, ti manca un po di precarico dietro un po di freno in estensione e un po di freno in compre all'ant...STOP
boh io dicevo va sto vecchietto, che se ne è uscito co sta storia del precarico (mica sono grosso quanto greg) siccome sono testardo torno a casa e metto una bella fascetta sullo stelo post per vedere dove arrivava il mono, faccio un giro e torno.
c@zzo la fascetta era proprio al fine corsa, l'omino in 15 min di giro ci aveva visto bene.
A questo punto mi rassegno e do un giro di precarico, la moto adesso sullo sconnesso è diventata un trapano sulle palle e in uscita appena davo gas la moto scivolava...
c@zzo, allora mi sono detto ma come può essere sta cosa?!?!?
Adesso a livello di precarico in linea teorica dovrei essere messo meglio?!?!?
Oggi di ritorno dal lavoro mi sono fatto una strada un po +lunga con qualche curvetta ed ho iniziato a Guidare, prima seconda terza curva mi accorgo che entro con una velocità impressionante e che in uscita davo quel po di gas e la moto si fiondava alla curva successiva...
Mi son detto: Funziona tutto allora... ero io che non funzionavo?!?!?
Questo solo per fare capire a tutti come spesso lo stile e le abitudini di guida non sono sempre corrette e che magari andiamo in giro con le sospensioni tarate a c@zzo
ps: io ero messo sport come da manuale ktm