KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Revisione ministeriale (passa o non passa?) - presa OBDII

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

topo78

Re: Revisione ministeriale (passa o non passa?) - presa OBDI

Messaggioda topo78 » 27 apr 2025, 22:22

Eh sì. La mia è passata con le ruote dello stesso asse spaiate e di cui una sui marcatori (ed era difficile da non notare, anche il cerchio era diverso... E mancava la ruota di scorta da appesa dietro. Non sarebbe dovuta passare. Umanamente lo capisco, ma allo stesso modo passano auto con lampadine bruciate etc.
La revisione è una barzelletta.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 28 apr 2025, 6:39

Per i “controlli accurati” che fanno le officine autorizzate ai collaudi, è già un salasso revisionar i mezzi ad anni alterni (quest’anno avrò sia la Duke che l’auto) …in un modo o nell’altro tutti i veicoli (camion scrausi compresi) continueranno a passare; ci manca solo che tale tassa-farsa divenga annuale :evil:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Salzig

Messaggioda Salzig » 28 apr 2025, 7:02

Ma, ma... è per la sicurezza! :blind:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 28 apr 2025, 7:27

Marco, Marco … :bugiardo: :DD:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 29 apr 2025, 10:42

Domanda per chi più esperto di me:
- alla revisione odierna del sd mi trovano efficienza freno posteriore 20%.....dovrebbe stare sui 50% almeno, ho preso un rimbrotto anche......cosa devo fare? Cambio olio?
- ho spia avaria motore accesa ora, non so perchè, con nessuna avvertenza.....che test fanno che incasina l'elettronica?
Se ben ricordo lo stesso errore era uscito con la 790. Dovrebbe andar via da solo. Non capita a nessuno di voi?

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 29 apr 2025, 11:10

Ringraziali!

Per il freno, da nuovo era ottimo, poi mese dopo mese ha iniziato a perdere e non è un problema di pastiglie anche se dopo ogni lavaggio ed oliaggio catena mi sembra financo peggio...come se si contaminassero le pastiglie: andrebbero tolte e leggermente passate su una carta abrasiva.
...ho comprato un pulisci freni ma con poco successo...non so cosa si potrebbe fare ulteriormente, così serve solo a decelerare dolcemente.
Per l'allarme...1 minuto a moto spenta? Ci avrai sicuramente provato...ma non ti preoccupare...come è arrivato, senza spiegazione sparirà.
La batteria è almeno al 99%?

Salzig

Messaggioda Salzig » 29 apr 2025, 11:36

Ma l'efficienza al 20% è reale o no? Il freno frena? Prova con i rulli o sul tappeto?
Chiedo perchè l'ultima revisione alla 701 è stata una comica.
La moto è parecchio alta, l'esaminatore no e il centro dove vado ha ancora i rulli per la prova freni.
La prova del freno dietro non c'era verso di passarla perchè, non arrivando a toccare bene, l'esaminatore teneva la moto inclinata. Percui niente peso sulla ruota e faceva anche poca forza sul freno.
Sono andati avanti mezz'ora a provare inutilmente, e di questo li ringrazio: avrebbero potuto mandarmi a casa senza revisione.
Quando gli ho suggerito di far salire un'altra persona in sella finalmente la prova è passata.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 29 apr 2025, 11:55

Sinceramente non ho mai pestato il freno post da paura, lo uso delicatamente quando serve... Però proverò. Come pure a limar le pastiglie che faccio fatica a vedere quanto hanno.. Da quel che ho visto hanno i rulli.
Ma la spia avaria esce ogni volta quindi qualche errore, ipotizzo abs, gli salta fuori Ho gli ammo quasi tutti scaricati cmq.
Se parte l'abs logico che freni poco... Ma fanno anche 10 moto al gg, capiterà anche ad altri immagino!
Li ho certamente ringraziati, ma passano moto 40enni coi freni chicco da bici e non battono ciglio....

Precedente

Torna a Joe Bar