da Michelangiolo » 8 apr 2025, 6:32
Ciao, io ho preso da Dicembre una SAR 2024, ci faccio molto adventouring quindi la ruota da 21 mi era d'obbligo. Vengo da GS 1250, moto totale, ma per il lato fuoristrada era un pò limitata, con la ktm ho colmato quello che mi mancava.
Il passaggio fino alla SAR è stato graduale, avevo un 990 super duke, moto esagerata, ma avevo bisogno di una moto che mi permettesse di fare di più a livello di confort e viaggi, così comprai la multistrada my2013, ancora non ero pronto per il passaggio al 19 o 21, e mi ci sono divertito sia sui percorsi appenninici che nei viaggi lunghi, poi passai al gs, avevo bisogno di qualcosa di più "tranquillo" e che potesse fare un pò di tutto. Ho iniziato a cercare sempre di più percorsi adventouring, ho fatto la 1000 sassi, viaggi on-off eccetera. Poi mi è capitata l'occasione della 1290 SAR, presa a fine anno usata con soli 400km e full optional per il reparto elettronico sborsando una bischerata a differenza. Per adesso ci ho fatto solo 2000km, ma la moto è veramente piacevole e sfruttabile a 360°.
Quindi se devi cambiare una 890 duke per una adventure la domanda da farsi principalmente è che tipo di motociclismo vuoi fare, se principalmente è strada e passi di montagna, tienila, se è viaggio a medio lungo raggio in coppia e carico alloraa una adventure, già la S, fa al caso tuo. Se la devi affiancare magari prendi in considerazione anche una 790 0 890.