I freni della Sniper sono spesso stati oggetto di valutazioni non positive... ed anche stando ai miei primi 7k km, devo dire che a volte i freni anteriori risultano un po' inconsistenti, un po' incoerenti negli ultimi metri di frenata e nonostante si arrivi volendo a bloccare anche usando un solo dito sulla leva, la sensazione é di una frenata non proprio granitica (ed a volte anche un po' lunga).
Ho deciso di provare a vedere se traggo beneficio dai tubi in fibra di carbonio (Frentubo), che penso di installare prossimamente.
Avrei voluto avere anche l'opzione delle pinze Stylema, ma la cosa che non riesco a spiegarmi é l'apparente indisponibilità di queste pinze per la 990 nonostante la R le monti di serie...
Ho provato a scrivere ad un distributore per capire come si spieghi la cosa...
Non so se, per cercare di migliorare la situazone generale, dopo i tubi potrei eventualmente provare anche delle pastiglie un po' più aggressive.
Certo é che avere di fianco la Brutale della mia compagna, con i dischi da 320 mm contro i 300 della Duke e le pinze Brembo al posto delle marchiate KTM...