Ed eccoci qua.
È da mesi che attendo di poter finalmente dire che la moto è come l'avevo in mente da quando, a novembre, l'ho portata a casa.
Anno 2006, primissima serie, il precedente proprietario l'ha svecchiata un anno fa su un po' di cose, tipo cerchi e mozzi bartubeless, attuatore, pompa acqua, doppia ventola, dischi freno, trasmissione completa, pompa frizione e freno radiali, fasce e valvole rifatte, pompanti ohlins 245mm e una colorazione imbarazzantemente brutta (per me).
Portata a casa, usata forse per 50km e poi messa a nudo.
Un po' di magagne tra cui la pompa frizione che andava in pressione a causa dell'errato rimontaggio dopo averla revisionata (ex proprietario), frizione che strappava in prima (cambiato getto, ora monto il 50), filo dello stop che andava a caso, un bullone coperchio valvole casereccio e altre minchiate varie. Ah, il regolatore andato.
Ho passato oltre 100 ore in box a studiare questo mezzo a me ignoto, manuale alla mano. Altrettante credo di averle spese a studiare come doveva essere a lavori ultimati.
La lista della spesa prevedeva:
Pulizia a fondo di tutto
Cupolino rade garage
Portatarga twalcom
Scarico Mass 2 in 1
Paramotore per 2 in 1
Comandi luci separati
Grafiche personalizzate
Barre di protezione bianche
Tappi acerbis
Paramani adeguati
Manopole in spugna
Sella mista tecnico e scamosciato +4cm
Riduzione dei consumi
Altre cose da ossessivo
Mancano all'appello solo i riser da 35mm artigianali che sono in produzione. Il risultato è questo, e io sono felice come un bimbo a Natale.
Molti lavori sono stati possibili grazie a questo forum, quindi grazie a tutti!
Queste le foto di come era 5 mesi fa, e come è adesso.

Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk