Mamma mia quanto è arcaico e grottesco questo voler parlare di politica con la scusa del provvedimento.
Per quanto il ministro in questione (ma anche tutti gli altri dell'altra sponda) non sia nelle mie grazie a livello umano trovo veramente di cattivo gusto fare propaganda velata, possiamo evitare?.
I punti del provvedimento abbastanza buoni a mio parere:
1)Basta questi monopattini senza luci, targhe , frecce, FINE.
2)Basta questa gente al cellulare mentre guida ed attraversa incroci, sospensione immediata alla prima, tolleranza zero su questo.
Quello su cui vedo problemi grossi è quelle della sospensione dopo 2 multe oltre gli 11 km/h.
Già era folle a mio parere trattare chi fa 61km/h come chi fa 89 km/h (dipende poi anche dove lo fai secondo me e andava inserito un coefficiente per rendere la sanzione proporzionale all'eccedenza della velocità contestata ) ma mettere che ti sospendano la patente per aver fatto due volte in due anni i 61 orari è pura demenza , significa non sapere cosa significhi lavorare per strada tutto il giorno o tutta la notte;
chi guida tutto il giorno, 365 giorni all'anno prende come minimo 5/6 multe per piccoli eccessi e altrettanti per zone traffico limitato, è praticamente impossibile prenderne zero se di lavoro fai quello, qualcosa ti scappa anche mettendoci la massima attenzione possibile e non si può sorvolare su questo aspetto.
Oltre a questo avrei inserito l'obbligo per TUTTE le biciclette di utilizzare ciclabile o ciclopedonale se presente e il ritiro della patente (se c'è) e della bicicletta per chi procede affiancato in strade a singola corsia....bisogna essere fessi per farlo perchè il rischio che ti spianino è altissimo ma vedo che si continua a farlo, capirei un bambino ma un adulto dovrebbe arrivarci che è una cosa stupida e pericolosissima.