Da quello che ho capito, dalle benzine post piombo, sono apparsi vari ingredienti.
Alcuni di questi, tappano letteralmente i tubi dai serbatoi, in particolare se da 6 mm o meno.
Vi sono dei "solventi" che tolgono tanto, non tutto. Ma tanto. Una specie di stabilizzatore.
Questa pasta che si forma, che puoi vedere e bene se lasci su una bottiglia di coca cola della benza (piuttosto, quella albanese ha un colore diverso dalla nostra), sporcano la bottiglia. Questa roba si attacca a tutto, incluso il sensore. Nel caso nostro il serbatotio è nero, ma sul 990 dove ho fatto il ciclo, la plastica si è sbiancata mentre prima e giallina.
Il prodotto costa, ma neanche tanto se consideri basta per "fino a 60 litri). Dura parecchio, ha delle molecole di carbonio molto lunghe (=dure) che sono efficaci.
Il 974 è per robe molto aggressive, nel caso tu abbia il serbatotio abbastanza preso male (e siccome stacchi l'assicurazione, potrebbe anche essere).
Per info, centra nel lungo termine, minuto 2,26 ad esempio
https://www.youtube.com/watch?v=chsGBhB5g7oNon so da noi quanto etanolo sia, ma mi pare ovvio che non è più lo stesso.