KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8c] Alberi a camme - pareri e considerazioni varie

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Dakhan

Re: [LC8c] Alberi a camme - pareri e considerazioni varie

Messaggioda Dakhan » 4 set 2024, 8:56

Ma certo, ce lo auguriamo tutti e sul discorso di comportamento di KTM deplorevole sfondi una porta aperta.
Nel mio caso spero vada tutto bene, in ogni caso ho preventivato la cosa e mi sono gia' messo il cuore in pace.

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 4 set 2024, 9:15

Dakhan ha scritto:che l'ultima volta che ti ho letto non avevi superato i 6000 giri

OT la usa quasi sempre il figlio.
Io prendo i 990 (LC8 non LC8c). Osti, mi trovo meglio anche se credo molto dipenda dalle STR.

Grande OT
Se tu ricordi, io avrei fatto class action contro KTM per il 1290 se qualcuno mi avesse dato una mano.
Nulla. Nessuno.
Se io avessi un LC8c gli avrei già fatto causa, per perdita di valore dell'usato.

Mega OT
Non sono un piantarogne e credo che gli errori capitano. Ma c'è la mia PEC a BMW depositata dal notaio (BMW ha risposto) e copia al mio assicuratore sulla vita, per il caso del modulatore ABS del 1150. VA bene tutto, ma non esser preso per il culo oltre il tollerabile

Fine OT

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 4 set 2024, 9:25

Parlava con me cmq... :)

motorrad600

Messaggioda motorrad600 » 4 set 2024, 9:43

Appoggio assolutamente AleT: siate presenti al momento della verifica degli alberi a cammes.

Salzig

Messaggioda Salzig » 4 set 2024, 9:51

Quest'inverno conto di aprire il coperchio valvole e darci un occhio. Sarò a circa 10000km.
Se fate i bravi e lo chiedete gentilmente potrei farvi vedere le foto :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 4 set 2024, 10:18

Evitiamo anche di ripetere venti volte le stesse non informazioni
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 4 set 2024, 13:57

Quindi chiudo il topic perchè dici che è tutto finto perchè non c'è nessuna comunicazione ufficiale?? :DD:
Se non ti va di leggere puoi anche togliere l'iscrizione alla discussione, se invece leggi e non hai altro da dire se non che non ti succederà mai e vivi benissimo lo stesso puoi evitare di ripetercelo, viviamo benissimo lo stesso anche noi.

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 4 set 2024, 14:25

non mi sembra
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

ale22

Messaggioda ale22 » 5 set 2024, 14:08

Io ho appena ricevuto questa mail dall'indirizzo generico di KTM <noreply@email.ktm.com>

''Hello Alessandro,
Here is an important update on handling the camshaft topic for selected KTM models. Firstly, we would like to extend our apologies to the people who feel affected by the camshaft topic. We see and hear all the feedback we can, whether it's online, via authorized KTM dealers or simply through community chatter. To best equip our authorized KTM dealer network, we issued a communication on how to inspect camshafts if customers report issues on the following motorcycles:
KTM 790 DUKE, model year 2018, 2019 and 2020
KTM 790 ADVENTURE, model year 2018, 2019 and 2020
Investigations have shown that a large proportion of these camshafts that are the subject of complaints are in order. In these cases, it is not a question of wear, but mostly just discoloration or running marks that have formed on the running surface of the cams or on the bearing points of the shafts and can be removed by cleaning.
The overall quality and integrity of the camshaft itself is not the problem.
Please visit your authorized KTM dealer, in case you have experienced the following symptoms: poor starting behaviour, clearly audible, unusual running noises from the engine and noticeably reduced engine power.
If the camshafts are found to be damaged during an inspection by an authorized KTM dealer, they will be replaced. The cost of replacing damaged camshafts will be borne by KTM under the goodwill scheme.
If customers have already ordered a camshaft replacement for affected models from an authorized KTM dealer in the past, KTM will re-examine new goodwill applications through the authorized KTM dealer network. If the conditions explained in this statement and in the communication to the authorized KTM dealer network are met, subsequent goodwill may be considered.
KTM takes product quality seriously and continuously drives the development of its products. As part of the continuous development of our products and to improve the quality and wear behaviour of the engine, we have introduced wider rocker arms from model year 2021 and an additional oil strainer from model year 2020 to improve the overall performance and quality of the engine. Both adaptations simultaneously resolve the contributing factors mentioned above.
Once again, we apologize for any inconvenience or hassle that any of our customers may have experienced.

KTM''

Dakhan

Messaggioda Dakhan » 5 set 2024, 14:12

Positivo che prendano in carico ma visto che appaiono interessati anche i modelli post 2020 con quelli che fanno?
Li riparano comunque in garanzia ma non lo pubblicano perche' non si vogliono screditare con modelli ancora in vendita?

MauroP65

Messaggioda MauroP65 » 5 set 2024, 14:15

È arrivata anche a me, credo sia stata inviata a tutti i possessori di LC8.
Almeno é un'ammissione di responsabilità.
Speriamo di non doverne usufruire.
Mauro
:idea: Mauro :idea:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 5 set 2024, 14:35

Era ora che qualcuno in KTM si sia passato la famosa “mano sulla coscienza” … :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Dakhan

Messaggioda Dakhan » 5 set 2024, 14:50

Temo che sia passata prima come sempre per il portafoglio, hanno capito che perdevano clienti a nastro e hanno fatto l'unica cosa possibile, se effettivamente la percentuale di moto interessate e' marginale come sostengono il rapporto costo beneficio e' a favore di ripararle in garanzia.

motorrad600

Messaggioda motorrad600 » 5 set 2024, 15:20

Quelli coll'890 e le annate successive al 2020 possono quindi stare tranquilli? Eh certo: le foto che girano in rete sono fake (sono social).
Poi che la "discoloration" e i "running marks" a 15k km siano normali e che spariscono lucidandoli con Scotch Brite lo racconti a mia nonna.
Mai letta una sequela di minchiate tecniche così...
Cmq dai, c'hanno messo poco tempo ad "intervenire" :rotlf:

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 5 set 2024, 15:49

OT
ieri ciarlavo, con un cliente storico di un conce storico con i capelli molto bianchi (KTM). Il cliente ha avuto 8 KTM (3 950 ad esempio) ed ora è passato a Kove.
Il conce storico, non aveva il fuoco sacro per vendergli il Kove 800X parlando di "pezzi di plastica sul motore" e che "è meglio aspettare un poco per vedere come va il motore".
Credo la presa di posizione di KTM che vedo sopra sia la diretta conseguenza che un conce che ne ha viste, non vende ai suoi clienti storici che cambiano moto ogni anno per non dire ogni sei mesi, perchè per primo non si fida. Per cui se avevamo dubbi che la cosa affliggesse solo che il LC8 arancio, forse ora è un poco più "ampia la mancanza di fiducia" verso la durata del motore almeno per chi fa molta strada.

topo78

Messaggioda topo78 » 5 set 2024, 16:20

Tanto chi ci è passato credo che se trova alternative non Orange cambia e non so se torna indietro.... Almeno una parte consistente

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 5 set 2024, 16:56

Siete contenti adesso? O volevate Pierer in lacrime al Tiggiiuno?
:rotlf:

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 5 set 2024, 17:12

Già postato tutto in italiano a pag.17 ...la storiellina raccontata è già fuori da almeno metà luglio. :rotella:

MauroP65

Messaggioda MauroP65 » 5 set 2024, 17:27

Si, la novità è che i possessori stanno venendo contattati uno ad uno.
:idea: Mauro :idea:

car80

Messaggioda car80 » 5 set 2024, 17:47

Arrivata anche a me oggi, speriamo di non doverne usufruire ,
Comunque mi sa che in inverno smonto e gli do una controllata, se poi c’è qualcosa che non va entro a gamba tesa con il
Conce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar