Buon Giorno Mauro,
la reale casistica non la conosce nessuno.
Ma di quelle moto ve ne sono state vendute poche, infatti non compare in nessuna statistica di vendita della Motorizzazione.
Quello che ti suggerisco, è di leggere bene cosa appare in questo tread, e prendere le contromosse adeguate.
Ad esempio un mio amico (lui dice due suoi amici hanno avuto le camme andate, Veneto, nessuno di loro sul forum) aveva messo il 10W-60 e lo ha tolto e ha messo un 5W-non so. Oppure se vedi spia pressione olio, prende le dovute contromosse. Non so il senso di aprire la testata per spendere soldi per guardare, io non lo farei, ma attuerei tutte le mosse che sono state suggerite anche se la moto pare andare bene.
Poi durante ogni manutenzione "importate" passo per passo deciderei cosa fare per ridurre la possibilità del problema, anche queste già descritte in queste pagine.
Mi pare evidente che se KTM ha allungato la garanzia SOLO su questo motore, il problema
almeno di immagine c'è ed è molto grosso.
OT: da due fornitori abituali e molto grossi, manca il Motorex Power Synth 10W-50.

Se rileggi i miei commenti, alle volte a pensare male s'azzecca.