da Franz_Duke990 » 23 ago 2024, 9:44
Io parto da un presupposto diverso.
Non sono un meccanico, non ho le competenze, di sicuro non ho pazienza per fare manutenzione che vada oltre l'ingrassaggio della catena ed inoltre non mi fido di me stesso: vedo la moto come qualcosa di estremamente più rischioso di una macchina e non ci metto per principio mano. Che poi anche un meccanico presso officina possa lavorare male ed in modo negligente certo é possibile. Ma allora, la semplifico e dico che tanto tutti dobbiamo morire prima o poi e chiusa la questione.
La verità é che la rete di assistenza KTM é carente e non mi pare un'opinione solo mia, a questo punto. Lo avessi saputo prima, sarebbe comunque stato un elemento di valutazione nella scelta della moto: me ne piacciono tante, anche meno costose della 990 che ho preso e non sono uno che ne fa necessariamente questione del cavallo o nm in più o meno.
K-Monza, che é dove ho comprato la moto ed é comoda e vicina a casa mia, non credo ci tornerò: venditore gentilissimo, persona squisita e dalla biografia incedibile e che ha a sua volta apprezzato la mia pazienza ed il non essere un cliente del tipo "tutto e subito"; ma non sapere mai quante ore starai via quando vai un salto in concessionaria, non é accettabile. La prendi sul ridere la prima, la seconda volta, poi é semplicemente inconciliabile con la vita normale di chiunque. Officina sempre presissima, come detto ho dovuto insistere anche per far accettare la moto con frenata tutta una vibrazione (constatato anche da due persone loro di KTM), ma poi, insomma, quando stai lì le mezzore in piedi come un cretino ad aspettare che qualcuno si decida a chiederti almeno perché sei lì, i meccanici che vanno con tutta calma, ridono, scherzano, chiacchierano, li vedi e quindi la risposta di ordinanza "c'é da aspettare parecchio" per qualsiasi intervento diventa insopportabile.
P&D Milano mi ha rimbalzato per lo stesso problema delle vibrazioni in frenata senza alcun complimento e quindi altrettanto cercherò di evitarla.
Poi c'é Giglioli... e già devo prendermi la giornata per andare, aspettare il tempo di un tagliando e tornare, visto che sono ad una 40ina di km da casa. Cosa che quindi diventa tanto più vera per Bike House Orange (dove abbiamo preso la 390) o qualsiasi altra nella comasca o bergamasca.
Se qualcuno conferma che i tagliandi si possono fare anche fuori rete ufficiale senza perdere la garanzia e conosce qualche buona e seria officina provincia Monza e Brianza, sarei più che lieto di andarci.
Nosce te ipsum.