E' ben questo il problema x KTM.
Capire perchè alcuni motori hanno le camme e i bilancieri usurati ancora prima del primo tagliando "grosso", e altre (si spera la maggior parte) perfettamente in ordine a grandi kilometraggi.
Moderatore: Moderatori
gixxxer ha scritto: infatti qui ci sono stati dei casi di C3 (vado sempre a memoria) in cui Citroen ha intimato di NON UTILIZZARE il veicolo in attesa della sostituzione.
Salzig ha scritto:Capire perchè alcuni motori hanno le camme e i bilancieri usurati ancora prima del primo tagliando "grosso", e altre (si spera la maggior parte) perfettamente in ordine a grandi kilometraggi.
gixxxer ha scritto: no, non trovo che le tesi siano argomentate e plausibili, nemmeno quelle dei vari preparatori. Che sono preparatori e non progettisti.
Siamo in forum, quindi ognuno può dire la sua ma non possiamo dire castronerie solo perchè ognuno deve dire qualcosa, ti pare?
Però non accetto ipotesi non suffragate da numeri o da fatti oggettivi. In questo caso l’unico dato oggettivo è il fatto che il materiale con cui è realizzata la camma non resiste all’usura, fine.
Salzig ha scritto:@ilbrazzo
appunto, "sembra un problema di lotti di produzione". Finchè non è KTM a dichiararlo (se mai lo farà) sono solo chiacchere da social.
Pfeil ha scritto:Andare ad approfondire la causa del problema è, per il cliente, irrilevante....sono indagini che riguardano esclusivamente il fabbricante.
gixxxer ha scritto:E' storia recente quella del maggior fornitore mondiale di airbag che ha preferito utilizzare un gas inadatto ma meno costoso per i suoi prodotti forniti a mezzo mondo automotive.
motorrad600 ha scritto:@Bat21: Leggo dal regolamento che “Tutti hanno la libertà di poter esprimere le proprie idee, purchè non risultino fuori luogo o svilenti nei confronti del forum o dei suoi utenti”.
Bat21 ha scritto:Guarda che non me la sono ne presa e tanto meno mi son sentito "urtato" ...ho solo scritto, se rileggi bene il mio passaggio, che le KTM abbisognano di qualche attenzione in più rispetto ad altre moto (rodaggio compreso, che per me vale ancora!) ...stop
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti