Kinobi ha scritto:Un altro ha la moto dal meccanico.
...e dal 28 aprile nessuna notizia nonostante abbia portato la moto in 2 concessionari ufficiali, non al meccanico del paesino....vedete un po' voi ..non mi aspetto nulla, ma almeno che non perda tutta la stagione.
@prade
Finora nessuna info dai motori "cinesi" in quanto nessuno ha fatto i km necessari per aprire il coperchio punterie. Per ora sono tutti motori austriaci.
Ho visto foto di camme danneggiate su una 890r con 6000km.
O è un problema di materiali o di flusso d'olio, o sua gradazione errata. Non aggiungo altro.
A chi è scettico e possiede un 790/890 ritenetevi fortunati che finora vi è andata bene, magari non avete raggiunto il chilometraggio di "rottura"...a me è capitato tutto d'un colpo mentre correvo, anche questo mi pare strano...
Non sarei così sicuro che le vostre moto siano perfettamente in ordine, può essere che al controllo valvole non ve le hanno proprio guardate, se avete raggiunto i 30k km e nessuno ci ha fatto anche solo una foto..pochissimi hanno trovato motore intatto. L'utente col 790 adv che ha camme e bilanceri cotti a 23k km non è un caso a parte, infatti anche sul forum tedesco si parla di chilometraggi infimi (anche 10000km) e motori rifatti in garanzia...e chi non ce l'ha??
ps. entrambi i concessionari mi hanno detto di aver visto diversi casi uguali al mio..la casa è perfettamente al corrente della cosa, negli ultimi 2 anni non so quante richieste in garanzia gli siano arrivate per gli stessi pezzi..per me migliaia in giro per il mondo vedendo cosa ne dicono all'estero. E ora anche qui oramai!