come scritto in presentazione ho attualmente una S1000RR 2023 presa a luglio dell'anno scorso e con cui ad oggi ho percorso 20k km. La moto è eccezionale e per essere una sportiva è anche comoda, il problema è che per i chilometraggi che faccio (generalmente 5/600 km di quasi solo curve in giornata) se per caso capitano un paio di uscite di fila o quando fa caldo gli ultimi 100/150km del giorno iniziano ad essere meno divertenti dei primi ed a volte sono addirittura tentato di prendere l'autostrada per tornare a casa

Alla luce di ciò sto valutando un'alternativa sportiva ma più comoda e che magari consenta di farsi un 2/300 km anche in coppia se capita.
Le candidate principali allo stato attuale sono la S1000XR (non mi entusiasma troppo il genere, il motore è lo stesso della mia ma peggio però conosco abbastanza bene BMW e come assistenza e trattamento economico nei cambi moto sono sempre stati ottimi) e la SuperDuke GT. Inizialmente avevo tirato dentro anche la SuperDuke R Evo ma credo che per comodità e passeggero siamo più ai livelli della RR che della XR, quindi vantaggio relativo.
Chiedo a voi, che sicuramente siete più esperti, ha senso oggi prendere una SuperDuke GT 2024 considerando il fatto che a breve uscirà la 1390? Se si, quale sarebbe secondo voi il delta di prezzo corretto ridando indietro la mia moto per una GT 2024 con tech pack e borse laterali?
Grazie