Anche io ho sempre avuto questi dilemmi/problemi perchè percorro mediamente 25.000 km l'anno con la moto....
Partendo un pò a ritroso, comincerò col dire che anni fa avevo la Aprilia Caponord 1200 (Acquistata nuova nel 2014) e me la sono tenuta per 4 anni con il risultato di percorrerci quasi 100.000 km! Al momento della rivendita, pur "dandola indietro" al Concessionario dove l'avevo acquistata (Ferrando Motor ha sia Gruppo Piaggio che Gruppo Pierer, ora anche Yamaha e altre...) mi è stata Pesantemente svalutata!! Per la SADVS mod. 2019 che allora costava, compresi optional, intorno ai 20.000€ l'Aprilia mi è stata valutata meno di 5.000€ (pagata 4 anni prima 17.000€) e ovviamente senza un centesimo di sconto sulla nuova KTM!
Quindi la SADVS del 2019 (complice anche l'uscita del nuovo modello nel 2021) ho deciso di sostituirla dopo meno di 3 anni e poco più di 55.000 km ("ringraziando" il Covid in quel periodo ho percorso meno km) e comunque mi è stata valutata 11.000€ per l'acquisto della nuova SADV nel 2022, pagata circa 22.000€.
E veniamo ad adesso.... Ci risiamo con circa 50.000 km percorsi in poco più di 2 anni ma sinceramente non mi va e "non mi è andata" di riprendere una moto identica anche se non mi posso Minimamente lamentare della moto attuale... Pochissimi i difetti a fronte dell'Eccezionale resa (basta avere l'accortezza di montare "le gomme giuste", Devastante l'esperienza con le Michelin Anakee Road!!

) ma alla fine Ho Cambiato Moto.... Posso solo dire, al momento, che mi è stata valutata poco meno di 15.000€ e sto attendendo la nuova per i primi giorni di giugno. Non so se sarà "migliore" della KTM (dipende, dipenderà da troppi fattori) ma per quanto l'ho provata più volte mi è davvero piaciuta.... Ma non è una KTM....