ilbrazzo ha scritto:@Micro - Sui modelli più datati la procedura di "calibrazione" del comando gas era separata ed autonoma rispetto alle funzioni di taratura parametri centralina.
Si...è quello che ho detto, anche nelle centraline auto è così.
Io comunque posso aiutare poco per ora...la sto usando solo in area privata, non la sto usando a dovere, per ora tengo sempre la modalità track con abs settato supermoto (disabilitato al posteriore)....devo abituarmi all'elettronica che non ho mai avuto, per me è faticoso e spiazzante sentire che la moto "prende iniziative", frena più lungo e risponde al comando del gas in modo "strano", per ora ho praticamente staccato tutto lo staccabile di sicurezza passiva tranne un blando abs solo sull'anteriore, così mi sto trovando benino.
Nei tratti in cui la sto testando ci sono parti di lieve brecciolino (che conosco sin da bambino) e l'abs lì si comporta diversamente, allunga non di poco la frenata manuale ben fatta....conoscendo bene il fondo e la strada io, manualmente , con abs disattivato, freno molto meglio...solo in modalità s-moto mi ci ritrovo abbastanza.
<<<Tu in che mappa la tieni?
MAPPA TRACK - ABS su S-MOTO
L'abs in questo modo interviene poco, solo se lo cerco e riattacca subito (ho fatto molte prove per capire quando e come interviene) e il comando gas mi pare più naturale.
Solo che puoi farlo solo se hai il tech pack e la mia fortunatamente era stato installato dal precedente proprietario.