Cambia molto, altroche', con una percorrenza annuale anche di 7-8000 km senti subito la differenza, poi quando programmi un viaggio lungo e inizi a spendere 150 euro di benza contro 300...
Con la Duke faccio più o meno 20 sempre, anche scannando. Il bello è quello, senza stare a guardarci troppo non scendi mai sotto i 20 ma per fare 24 devi veramente dare gas con il micrometro. Il mio socio con la Adventure 790 invece fa tranquillamente anche 23-24.
riguardo le foto vecchie del mio ex multi 1260s. vedo foto sul dash con 20 o 21 a litro... fate voi. 160puledri.. se penso che ora non vado neanche a 15 indicati xche' fa freddo...
mah... il 1260 era un assassino ... altro che. ne aveva tanto, ovunque. poi la v4 l'hanno rapportata corta come un trial e non ho sentito gran differenza da quella. (anche perchè superati i 3000 ne ha di più ovunque)
1260 mai provato, 1200 e 1200 dvt li ho trovati deludenti rispetto a 1290 ma anche rispetto a 890. In compenso consumi bassi e calore sprigionato non eccessivo.
il dvt era un motore per me pericoloso. spesso mi sono trovato in mezzo a dei sorpassi dove non c'era corrispondenza tra il gas che davo e la reazione della moto. inoltre staccava il freno motore sotto i 2500... era inguidabile quella moto. l'ho venduta appena ho potuto. mettici le semi attive che si irrigidivano se entravi frenato e mi mandava largo ...
la 1260 era quella meglio riuscita. andava come una fionda. (calore sempre una cacca)
O.T. Confermo quello che dice cane501, il tiro ai bassi del 1290 rispetto alla 1260 non è da mettere, un abisso, noi spesso ci ritrovavamo ad uscire di terza quando il nostro amico (1260) doveva usare la seconda per provare a stare al passo, qualche volta vedendolo negli specchietti gli facevamo il 3 con le dita proprio per rimarcare la cosa, poi in alto andava, ma sotto non c'era storia.
Chiaro che non ho mai fatto queste prove con un 1290 e comunque KTM sono sempre state più regolari ai bassi rispetto al L2 ducati, quindi ci sta quello che dici. Il paragone è fatto su un 1290 non un pizza e fichi
Moto presa! 890 SMT da immatricolare a 14.500 con scarico Akrapovic e Tech Pack. Settimana prossima la immatricolano e poi penseremo al ritiro. Felice di essere tornato in KTM!
Moto appena consegnata a casa, appena riesco posto una foto!!!!
Solo una domanda: ma il libretto di uso e manutenzione non c'è più? Mi ha detto che non lo fanno, ma non vorrei se lo fosse dimenticato e non avesse voglia di tornare