da Albert71 » 23 dic 2023, 12:57
Ieri dopo 26 Milà km con trittico originale , mi sono cimentato nella sostituzione con catena RK 525 zxw, pignone da 16 , per fortuna , e corona da 42 , cominciamo col dire che chi assembla la corona con le viti da fabbrica è un pazzo , sono bloccate con frenafiletti forte , e tirate non so a quanti nm. Ma per smontarle , con nottolini delle viti stretti in morsa perché altrimenti giravano anche se in battuta con il labbro della corona vecchia e pistola pneumatica professionale caricata a 200 nm. è stata dura , incredibile , lo faranno apposta così chi non è attrezzato deve andare per forza dal conce , ma , altro punto che comprendo poco il pignone originale da 17 non passa , consigliano di allentare vite forcellone , ma io con il dremel e il disco da taglio ho segato un dente e il gioco è fatto , per i più appassionati del fai da te consiglio vivamente di acquistare il ribattitore per catene della Did, per me eccezionale , in 5 minuti chiusa catena senza il minimo sforzo , per chi si dovesse mettere nell'impresa , mi raccomando quando rimontate i nottolini corona un filo di loctite media tenuta e i bulloni tirati a 50 nm. idem per pignone a 100 nm. un goccio di loctite media sul dado , ho provato col pignone da 16 e mi piace veramente tanto , per come guido io top , e poi impagabile si smonta e rimonta in un attimo !