da YOKOZUNA » 15 nov 2023, 7:56
Non erano tutte senza freni senza telaio e senza sospensioni, qualcosa che funzionava c'era, bisognava però avere l'occhio giusto e non andare Tanto per il sottile sul fattore estetico. Forse per l'imprinting con la prima moto che non brillava Certamente per bellezza ma sicuramente per funzionalità, mi sono potuto permettere negli anni successivi senza andare troppo per il sottile di Ktm lol.
Quando nel 1984 mi accingevo a comprare la prima moto, e cominciai a guardare le Kawasaki le Suzuki le Honda , più carine, nel segmento 550 16 valvole quattro cilindri monoammortizzatore , rispetto le precedenti , (ricordo il Kawasaki unitrak era veramente carino), incominciò ad incuriosire il fattore telaio stabilità e cominciai a guardare le moto Guzzi, da lì l'evoluzione mentale fu verso il Ducati 600 SL Pantah, però troppo impiccato e scomodo, a quel punto le scelta andò sulla ducati 600 TL PANTAH, che non era altro che la versione Touring della più sportiva SL, Ma che aveva lo stesso motore desmodromico con 58 cavalli telaio a traliccio con motore a funzione portante sospensioni paioli e Marzocchi. Quando la portai in paese, qualcuno risse, Anche perché conosceva le performance più che modeste della 350 Ducati Non mi ricordo se si chiamasse Scrambler o qualcosa del genere, Addirittura il ricordo perfettamente che qualcuno mi sfidò, avevamo vent'anni io ero anche alla prima moto ovviamente non raccolsi però la messa a disposizione di un amico più sgamato per quella che poteva essere una bagar su una strada tutta curva di conoscenza, compro un Kawasaki unitrack 550. Alla fine in un Crescendo rossiniano si arrivò dalla scommessa dei libretti ad un nulla di fatto, tutto sommato meglio così, ma pian pianino cominciando ad uscire insieme agli altri, dallo sguardo di sdegno per l'aspetto estetico cominciarono a guardarla con un altro occhio perché dove loro frenavano o forse cercavano di frenare io ancora ero pieno e staccavo 10 metri dopo, i 58 cavalli con un Bell allungo, consentito dal desmodromico, si facevano rispettare, il telaio non torceva e la sospensione facevano il loro lavoro. Eccola qui praticamente la trisnonna del Monster