Alla fine, complice un'offerta sull'Amazzonia alla quale
"non potevo rifiutare", ho acquistato il kit per provarlo e forse tenerlo montato.
Montaggio facilissimo la regolazione un po’ meno, sono incappato negli stessi problemi di
gixxxer eppure è così semplice regolare la frizione... mah.
Preso ogni precauzione prima di smontare l'originale con segni e punti di riferimento
e rimontato scrupolosamente la nuova leva,
nulla da fare, innesto la prima, lascio la frizione, la ruota gira regolarmente poi tiro nuovamente la frizione e la ruota non si ferma mai a meno che lo faccia io con il piede (poi però rimane ferma), l'unico dubbio è se lo facesse anche prima. Qualcuno che legge potrà togliermi questo dubbio.
Ma non era di questo che volevo scrivere ma delle impressioni avute in soli pochi metri di utilizzo a causa della pioggia.
La pressione da applicare alla leva sul manubrio è indubbiamente inferiore di un 30/50% rispetto all'originale, potrei paragonarla a quella idraulica del 690 motard.
La corsa, com'era intuibile, si è ovviamente allungata e per me che piace avere la leva regolata (con il nottolino nero) vicino alla manopola, significa sentire schiacciati l'anulare ed il mignolo e aumentati i tempi di cambiata.
Se ricomprerei il kit? Probabilmente no ma preferisco aspettare qualche km in più per farmi un’idea migliore, magari adattandomi a questa nuova sensazione di guida potrei trovarne giovamento e non rimuoverlo.