Veramente MOLTO bella Fabrizio ...a primo impatto, soprattutto nella metà superiore della semi-carena, m'ha ricordato la compianta Ducati Pantah 500 ...moto della quale serbo ancor oggi vividi ricordi
Sarà presentata a Milano in quest'edizione dell'EICMA > commercializzata da aprile 2024 > con un prezzo che dovrebbe attestarsio al di sotto degli 11.600 lemuri ...che per una moto così (119 cv. x 88 Nm di coppia massima) saranno un ottimo incentivo di vendita
Si decidesse KTM a tirar (finalmente!) fuori una moto così ...senza dover esser dei Paperon de Paperoni per accaparrarsi una RC8c
...potevano chiamarla R9. Bellissima, quel telaio è un'attrattiva notevole... e costa relativamente poco. Sembrerebbe leggera...un 190Kg col pieno... Mi manca il motivo rosso nero e bianco tipo pellicola cinematografica che corre da un estremo all'altro della carena.
Alla fine è una xsr molto bella è un po' più curata. Non ne sentivo la mancanza, anche se può piacere. Spero non abbia quelle sospensioni di cui si lamentavano, totalmente inadatte alla guida sportiva. Dalle immagini sembra sospensionata a modo, e considerato per una xsr900 base ci vogliono 11.500, tiro ad indovinare una cifra più vicina ai 14 che si 12000, la butto lì, 13250.
Che bella! Mi auguro facciano qualcosa per ridurre/ contenere la sonorità allo scarico perché, ogni tracer che incontro/ incrocio, soprattutto con motore in tiro , emette un rumore che odio Sarà che l'età avanza ma il troppo caos mi disturba. Tornando al mezzo del post, davvero una linea e fascino notevoli! Peccato aver letto che poi sarà venduta in altra livrea.
Bhe vabbè prima di giudicare va almeno provata... già che siano completamente regolabili è buona cosa, non è detto che per uso stradale non vadano bene.
Comunque più la guardo più me ne innamoro...
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!
Boh, sotto è la solita xsr, e da anni nei teaser le sospensioni sono completamente regolabili poi nella versione definitiva no. Nulla di nuovo. Quel motore è bello, ma preferirei una mt 09 sp, pesa di meno, è già ok di sospensioni, e probabilmente costa di meno. Se la vuoi più bella, ok, ma è solo una bella carenatura (probabilmente trapiantabile sulla MT o xsr o entrambe)
Nulla da dire sulle qualità dinamiche della MT09 SP ma non mi piace la posizione di guida e ogni volta che la vedo ho la nausea... questa per me è bella e ben dotata (non è un concept ma una moto di serie, che le sospensioni siano totalmente regolabili è scritto ufficialmente) non avrei alcun dubbio tra le due.
Lamps
P.S. a detta di molti già la XRS nuda che conosciamo si guida meglio della MT09...
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!
molto bella..... sarebbe ora che Yamaha, con quel motore li', facesse uscire una maxienduro....ormai e' l'unica marca a mancare nel segmento che va per la maggiore ! ...una Tenere'1000, tre cilindri, 120 cv...leggera....darebbe un bel po' fastidio ad Africa Twin, Vstrom 1050, 890 Adv.....non credete?
Hanno già la tracer che vende bene, e la tenerina fa il suo. Quanti realmente vanno fuori strada con più di 100cv? La tenerona non vendeva quasi nulla, perché rimettersi in quella via?
perche' Africa Twin, Vstrom 1050, ecc...vendono un botto la tenerona,che e' stata la mia ultima moto, e che ho tanto apprezzato, era ormai superata dal tempo, ma nei dieci anni in cui e' stata in produzione (record per quella categoria di moto) non e' andata cosi' male...