TIZIANO62 ha scritto:....la maggior parte ha GS, NESSUNO invece ha KTM...
ho chiesto il perche', e la risposta piu' comune e' stata che vogliono essere sicuri di tornare sempre a casa
Questa è proprio una cagata, se il tuo cruccio è la certezza di arrivare a casa compri un Suzu o una Honda. Il GS e le BMW in generale si rompono più o meno come le altre europee, potrei portarti svariati esempi aneddotici che lasciano il tempo che trovano ma preferisco le statistiche. Ad esempio su uno studio (più un sondaggio in realtà) fatto da Consumer Report nel 2015 BMW ottiene un "Predicted Failure Rate by 4th Year" del 40%, non esattamente un risultato encomiabile se rapportato al10-11% delle giapponesi.
La Gs (
e solo la GS, non la RT o la R tanto per citarne qualcuna) viene preferita da cosi tanti utenti principalmente perché è una moto che in qualsiasi condizione la metti richiede uno sforzo psicofisico praticamente nullo rispetto alle concorrenti, sia che tu faccia 5000 o 50000 km/anno. Significa che ci vai spedito senza stress, che ci stai su un giorno e alla sera sei fresco, che ci butti su moglie e valigie e resta decentemente guidabile, che la butti su una strada bianca senza che si smonti etc. Questo è il motivo per cui i tuoi soci la comprano. E se ci fanno davvero tutti 70000 km/anno senza avere mai alcun problema semplicemente
mentono... oppure hanno un culo davvero spropositato.
Comunque in generale mi sembra che la discussione si stia spostando dal GS all'utente del GS, per cui palesemente off topic.