Giax ha scritto:Se entro il 2022 non arriva una 1290GT "3.0" significativamente più figa… be'…
La 1290GT nuova (o 1390GT o quel che sarà) resta sempre nei miei pensieri.
Fatto è che poi non era uscita una "autentica GT 3.0", ma un update, apprezzabile, però di certo non significativamente importante.
E nel frattempo sono passato alla S1000R-M.
Adesso però, come tre anni fa mi piaceva l'S1000XR MY2021, sta salendo prepotente la carogna per la M1000XR.
Forse la contendente più diretta sarà la PikesPeak, non la 1290GT, però la mia alternativa è questa.
Con la S1000R-M mi trovo davvero bene: mi permette una serie di prestazioni con ridotto sforzo di guida ed impegno.
La sua sostituta naturale, a volerla cambiare, adesso sarebbe la M1000R - e non sbaglierei di certo.
Ma il grande limite che accuso è la bassa propensione al touring: sella, borse (*), cupolino… insomma, stesso discorso che mi ha sempre portato a preferire la 1290GT alla 1290SD (nonostante mi piaccia di più).
Insomma, sto un po' in scimmia per l'EICMA (supponendo che la "svelino" di più in quella circostanza)!
(*) si vocifera che la M1000XR non abbia l'attacco delle borse, chissà…