Stante il successo commerciale avuto con la serie 502 (48 cv.), come anticipato da tempo Benelli ha alfin commercializzato le nuove TRK, dotate di un motore da 698 c.c. x 70 cv. e 70 Nm di coppia massima ...vi lascio al link di Moto.it per particolari & differenze tra il modello stradale (TRK702) e quello più dedito all'off-road leggero (TRK702X), ma entrambe le si portano a casa con MENO di 7.500 yuris
Sento odrore di un altro boom di vendite, alla luce anche della manifesta affidabilità mostrata dal propulsore di minor cubatura ...peccato solo siano (per me ed altri) troppo pesanti
Mah ...visto il popò di vendite portate a casa con il 502 ...per molti che "vorrei la GS1250 ma non posso" il discorso peso passerà in cavalleria spendendo molto meno di 1/3; con quei soldi, signori, oggi ci si compra uno sputer 400 (forse)
Al posteriore ora c'è un discreto forcellone a banana in alluminio e il cockpit ha un TFT da 5" ...ho un paio di amici che hanno due TRK502X che si stanno avvicinando ai 70.000 km. > hanno girato tutta europa insieme > ZERO problemi ...altro che trafilaggi coperchi valvole e pignone/attuatore frizione/pompanti/dischi che si svergolano/cruscotti che entra umidità/ecc. ecc.
ATTENZIONE:
Chicca NON da poco ...le 702 hanno pure il cambio estraibile, oltre alla frizione antisaltellamento ed un'altezza sella da terra "umana" (79,5 ed 83,5 mm.)
Qualche info in più, in attesa delle immancabili prove a cura delle maggiori testate giornalistiche specializzate e noti blogger
Moto che non comprerei mai perchè il genere proprio non mi interessa, ma 7.500 euro incluso il tris in alluminio è un prezzo pazzesco ! Faranno la fila per comprarle.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!
Faranno fatica a star dietro alla domanda ...valigie o meno comprese nel prezzo; i motori sono dei muli e, come già scritto da entony1117, chi aveva già la 502 passerà sicuramente a questa.
O.T. ...per non derivar troppo, malgrado siamo in Joe Bar
De gustibus Tiziano ...ma con quei soldi ...in KTM ci prendi nulla in termini di usati "freschi"; a questo punto, meglio nuova e con 24 mesi di garanzia Ufficiale (di rogne ne hanno ben poche)
Mettila nelle papabili > valla a vedere > sieditici sopra ...ma se vuoi fare l'en-plein, la promozione con le 3 valigie comprese è sino a fine anno
Cià
Fine O.T. ...della serie facciamo risalir in moto Tiziano, così si quieta
Un mio parente di quelli che cambia mezzo ogni tot anni, ha il trk ed è contento. Ora che vuole cambiare mezzo è indeciso solo se leoncino o trk, leoncino più che altro perché sennò non gli sembra nemmeno di cambiare veicolo, sennò trk ad occhi chiusi.
Con 8000€...anzi, con 7000€ ci sono molte moto fantastiche con 5 o 6 anni di età (in media con 30000Km)...prima delle due SD che ho preso prendevo sempre la supersportiva giappo più potente che i miei soldini potevano comprare. Poi una bella tagliandata e via...e se era Honda non avevo più problemi per altri 5 o 6 anni! Piuttosto che comprarmi sto cesso di Benelli farei così...Honda usata e via.
Chi compra Benelli mi sembra quello che si accontenta di un Duster sognando una Evoque...pur di avere un SUV e correre in tangenziale. Al limite...una Duke 790 di 6 mesi...fantastica! Una CB1000R del 2018 (a 7700€)...bellissima! Una Fireblade di 10 anni! Ecc ecc ecc
Dipende da quello che cerchi: per una moto del segmento Adventure (perché è un CBR 1000 non c'entra nulla non trk e nemmeno deve centrarci) le alternative fresche sono tutte molto più care perché io ho una moto decente di quel segmento faccio molta fatica a trovarla ha anche tra l'usato se poi arrivi a 10.000 euro c'è l'imbarazzo della scelta tra Giapponesi europei inglesi e chi più ne ha più ne metta ma sugli 8000 come spesa massima non c'è veramente molto... Economicamente il nuovo io non l'ho mai considerato perché ho sempre trovato ipotesi più convincenti dell'usato ma in questo momento storico un trk con le borse a quel prezzo forse lo considererei se dovessi cambiare moto
Cesar 1 ha scritto:Chi compra Benelli mi sembra quello che si accontenta di un Duster sognando una Evoque...pur di avere un SUV e correre in tangenziale.
in realtà il problema non è di chi compra Benelli ma di chi come te scrive commenti simili ......probabilmente non riesci ad accettare che spendendo 6.000 euro (la 502) abbiano un mezzo affidabile onesto e che gli fa fare le stesse precise identiche cose di chi ne ha spesi 23 in un gs adv full optional...manco in giro ci fossero tutti Edi Orioli o peggio scalatori di passi a velocità da gran premio (che io ritengo solo dei pericolosi per gli altri a dirla tutta)
se un prodotto non piace non và per forza denigrato il successo di vendite e i numeri in classifica sono esplificativi , chi vuole moto vecchie è perchè sa mettersele a posto altrimenti è soltanto mettersi in garage dei debiti a vita invendibili
PS : tra un Trk e un Duke manco ci penso un attimo , Benelli tutta la vita guarda
Ultima modifica di Giax il 19 lug 2023, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Ridotto quote
Aggiungo pure che piuttosto che un vero cesso come il nuovo Transalp fatto coi pezzi vecchi di moto già in produzione rasoterra e venduto senza nemmeno i paramani o paramotore è nettamente meglio un Trk alla metà dei soldi