da Mad Max » 28 mag 2023, 18:51
Da possessore di Caballero 500 Scrambler, il 700 mi incuriosisce.
Il CP2 è uno dei motori più divertenti in circolazione e Fantic, sicuramente, è in grado di realizzare ciclistiche sopraffine.
Ciò nonostante, l'idea di un cambio non mi convince del tutto. Avere in garage due bicilindrici in linea mi sembrerebbe ridondante. La semplicità, leggerezza ed economia del mono hanno il loro perché; così come il fascino di una moto dove il polso destro è ancora meccanicamente collegato all'apertura della farfalla e non ci sono bit di mezzo.
Questa 700, in ogni caso, mi sembra avere tutti gli ingredienti per avere successo. Se devo muovergli due critiche: in un'ottica fuoristradistica, la parte inferiore - in particolare, collettori e vaso di espansione del circuito di raffreddamento - mi sembra troppo poco protetta e, a livello estetico, avrebbero potuto proporre qualcosa di più originale, piuttosto che un clone oversize del Caballero 500.
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350