Aggiungo anche le mie sensazioni dopo che me l'han data in mano per 50 min nei dintorni dei colli euganei: non posso che esser d'accordo con tutti dicendo che il
motore ha il giusto brio per la strada, riprende bene e tiene botta anche dove il mio duke richiede una scalata di marcia.
La
coppia di sente tutta se decidi di darci dentro, il
peso invece non si sente affatto.
I
freni sono onesti e efficaci, le
sospensioni filtrano bene l'asfalto rovinato ma non ho mai avuto modo di spemerle.
Il
cambio è identico al mio, anche qui come detto si fa fatica a beccar la folle ma la moto ha 90km, si deve slegare il tutto. Con l'uso ai giri giusti il qs è ottimo, rimane la botta se lo usi dalla prima alla seconda, meglio usare sempre la frizione... e non lo ritengo un giocattolo senza senso, anzi è una goduria.
Le
mappe sono come le mie, una più stradale, una per la pioggia e una più diretta, niente di nuovo. Quella personalizzabile si paga.
Non ho sentito
calore eccessivo neanche stando fermo qualche min al semaforo, oggi c'erano 23 gradi. Non so come siate abituati..idem per la
sella, chiamarla dura mi fa ridere...avete provato la sella duke originale? é una tavola di legno al confronto. La seduta è stile scooteristico, schiena dritta e molto poco carico sui polsi..sulla mia ci stai molto più sopra al serbatoio, quindi direi che è tutto di guadagnato in ambito turistico.
Non ho avvertito
vibrazioni fastidiose, nè su pedane nè sulla sella..anzi sono rimasto stupito di non avvertire praticamente nulla... Anche in questo caso la valutazione è molto soggettiva, dipende a cosa siete abituati ma mi sa che siete abituati bene
Quel parafango è inguardabile, lo dico ancora una volta. Non ci sta per nulla. E il suono della marmitta fa schifo...euro5..bleaahh, sembra uno scooterone
E' una moto migliore rispetto al mio duke? Si, per l'uso che ne faccio. Spenderei 9000 euro in più di quelli spesi per la mia con 1 anno di vita per aver freni più cattivi, sospensioni regolabili e un tft figo? No. Sono troppi soldi di differenza.
Il concessionario era vuoto....segno di poco interesse mi sa. Non so quante ne venderanno a 16k euro.
Rimontare sulla mia mi ha dato una sensazione strana dopo 1 ora sulla smt...la mia è più scorbutica, niente da dire, ma ugualmente divertente.
ps. il mio giro ai colli è stato funestato dalle ORDE DI CICLISTI IMPAZZITI che ogni weekend frequentano quei posti...non c'è n'è UNO che tenga la destra, che non sia in doppia o tripla fila, che segua le principali regole della strada, che non passi col rosso ai semafori..donne comprese che ovviamente non sono meglio dei maschi alfa che si credono i padroni della strada non facendo passare auto e moto. Nessuno che dia una controllata a questo via vai di disperati??Dopo quando vi suoniamo vi lamentate o se vi investono avete anche il coraggio di parlare?? Non so come non ci sia un'ecatombe quotidiana, forse perchè abbiamo imparato a starvi distante!!

..... non aggiungo altro...non tornerò facilmente in quei posti.