Guardato ora sul sito Ufficiale ...la Duke 790 2023, fatta eccezione per la "promozione" del quickshifter+ sino al 16/04 p.v., non ha altro ...tutti i vari software, attivabili con un click da concessionaria, si pagano cash; insomma, praticamente una CFMoto con adesivi KTM ...che tristezza
E' uguale alla serie precedente tranne per la parte elettronica a parte come già detto che prima era di serie (Tech pack: TRACK PACK - QUICKSHIFTER + MSR = 800 euro) ..possibilità di inserire il cruise control a pagamento = 280 euro (prima non esisteva) e un diverso disegno dell'esterno blocco motore, roba impercettibile. Ha 10 cv in meno e forse delle sospensioni anteriori aggiornate come la 890 liscia. Pesa 5kg in più. Alcuni dicono un volano più pesante per vibrar meno, non trovo riferimenti a riguardo da ktm, la mia sotto i 2300-2400 strappa e non è un numero di giri sostenibile, sul test dicono che tiene..boh. Punto.
Presa! Orange naturalmente! Arriva tra un mesetto. Sinceramente fino all’ultimo ero indeciso se buttarmi su una adventure ma non mi ci trovo proprio su quel tipo di molto. Ma sono l’unico?! Boh! Comunque felicissimo per l’acquisto.
...meglio tardi che mai... - KTM Duke 125 X - KTM Duke 790 My2023V - KTM 790 Adventure My2019V
Ritirata giovedì scorso (orange, forse la prima immatricolata) per fare una sorpresina al mio figlioletto che compiva i 18 proprio quel giorno... non potetecapire la faccia quando l'ha vista... Oggi l'ho provata, veramente divertente, nonostande i 35 kw, mi sono veramente divertito a guidarla..
Bella moto davvero.
Ultima modifica di Giax il 13 mar 2023, 7:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Ridotto quote
Anche io presa 790 duke e fra una decina di gg dovrei averla. Ho letto qui i commenti ma mi pare siano commenti un pò di parte forse anche un pò da nostalgici. Mi sono informato prima dell'acquisto e FC non mi frena molto anche perchè oramai dietro le quinte chi non va in asia ? peraltro leggo anche che FC interviene ma i componenti rimangono austriaci ... cosi dicono. Ad ogni modo se si va in Cina ci si rende conto che tecnologicamente sono avanti di qualche decennio; nelle metropoli strade super digitalizzate, sensori di ogni genere per guida autonoma, rilevamento ostacoli, insomma auto senza conducente quasi pronte ad entrare sul mercato. La Cina deve solo uscire dall'omologazione falsa di qualche anno fa per il resto son cazzuti e la ricerca spende tanti soldi. Comunque sono felice e mi divertirò sicuramente
Non si tratta di esser o meno nostalgici, ma che questa Duke 790 con occhi a mandorla abbia una dotazione di serie e (presumo) una componentistica nettamente inferiore alla progenitrice …è un dato di fatto, o non avrebbero potuto riproporla a questa cifra.
Sisi scusa CF…. Intendevo l’opposto, la componentistica sembra rimanere austriaca e i prezzi flettono per la manodopera a basso costo ma è quello che leggo semplicemente. Peraltro se 890 costa 12 k e più e vuoi un 790 sul mercato una soluzione di prezzo la devi avere altrimenti si va tutti su 890. Io scelto 790 perché ho apprezzato la grinta e il suo prezzo e perfetta per uso cittadino e qualche scampagnata nel week end
Ok …quello che intendevo dirti, è solo che l’attuale Duke 790 NON È la Duke 790 che l’ha preceduta, soprattutto in termini di dotazione di serie …tutto qui.
Dopo mille km percorsi posso dire che la moto è divertente leggera e maneggevole. Quickshifter quasi mai usato, non è che mi gasi molto usarlo . . Sicuramente ci sono dettagli che fanno storcere un pochino il naso. Ma è anche il motivo per cui il prezzo di lancio è davvero sorprendente. Per esempio scritte sulla coda con adesivo - che dopo 400km si è parzialmente scollata e quindi richiesta sostituzione in garanzia.... Sulla Adventure 2019 di mio padre - e che uso per qualche viaggetto più lungo - invece è tutto serigrafato (è il termine corretto?! boh)... Per il prezzo pagato secondo me è una moto che sa il fatto suo, sul mercato e alla guida.
...meglio tardi che mai... - KTM Duke 125 X - KTM Duke 790 My2023V - KTM 790 Adventure My2019V