...il mio lc8 pensava di essere un ducati.....mi spiego bene
a motore caldo e con leva frizione in riposo (no leva tirata) cambio in folle
dal lato destro del motore zona frizione si sente uno scampanellio tipico della frizione a secco delle ducati
se tiri la leva frizione lo scampanellio termina come rilasci la leva frizione il rumore si sente e tanto pure....
a questo punto ho risolto sostituendo il Cluch booster...allego qualche foto
Fare il lavoro su cavalletto laterale per evitare di far usire olio, togliere la leva freno posteriore e le viti del coperchio frizione, solo una delle viti è più lunga si vede segnata in rosso.
![Immagine](https://i.postimg.cc/HVfLpwqS/Foto-07-06-21-11-29-15.jpg)
smontare l'attuatore frizione in modo tale che l'asta possa scorrere qualche cm in dietro, questo faciliterà l'inserimento della chiave sul lato opposto
![Immagine](https://i.postimg.cc/BLYqRH5B/Foto-07-06-21-11-40-31.jpg)
svitare il dado con chiave da 32
![Immagine](https://i.postimg.cc/cr8s5Kvf/Foto-07-06-21-11-40-24.jpg)
questo è il componente incriminato, i due componenti sulla destra lavorano insieme ci deve essere un minimo di gioco ma nel mio erano veramente laschi
![Immagine](https://i.postimg.cc/xq8jMpYx/Foto-07-06-21-11-41-10.jpg)
pulire a fondo la campana frizione come si può vedere è abbastanza sporca
![Immagine](https://i.postimg.cc/PN7X4b5t/Foto-07-06-21-11-45-51.jpg)
qui i componenti a confronto
![Immagine](https://i.postimg.cc/D4S2h0Bk/Foto-07-06-21-11-55-41.jpg)
lato destro pezzotto vecchio parte posteriore visivamente usurata
![Immagine](https://i.postimg.cc/vgHYP3nm/Foto-07-06-21-11-57-29.jpg)
![Immagine](https://i.postimg.cc/cKc1MVrj/Foto-07-06-21-11-57-35.jpg)
rimontare il tutto facendo attenzione a:
Serrare a 130 Nm + loctite il dado da 32
serare a 12 Nm + loctite i 6 perni frizione + molla.