Arrivato il momento di sostituire il Clutch Booster....
...il mio lc8 pensava di essere un ducati.....mi spiego bene
a motore caldo e con leva frizione in riposo (no leva tirata) cambio in folle
dal lato destro del motore zona frizione si sente uno scampanellio tipico della frizione a secco delle ducati
se tiri la leva frizione lo scampanellio termina come rilasci la leva frizione il rumore si sente e tanto pure....
a questo punto ho risolto sostituendo il Cluch booster...allego qualche foto
Fare il lavoro su cavalletto laterale per evitare di far usire olio, togliere la leva freno posteriore e le viti del coperchio frizione, solo una delle viti è più lunga si vede segnata in rosso.
smontare l'attuatore frizione in modo tale che l'asta possa scorrere qualche cm in dietro, questo faciliterà l'inserimento della chiave sul lato opposto
svitare il dado con chiave da 32
questo è il componente incriminato, i due componenti sulla destra lavorano insieme ci deve essere un minimo di gioco ma nel mio erano veramente laschi
pulire a fondo la campana frizione come si può vedere è abbastanza sporca
qui i componenti a confronto
lato destro pezzotto vecchio parte posteriore visivamente usurata
rimontare il tutto facendo attenzione a:
Serrare a 130 Nm + loctite il dado da 32
serare a 12 Nm + loctite i 6 perni frizione + molla.