da Kinobi » 9 mar 2023, 7:50
@ rcostama76: Ho preso tutto il baracchino da Louis 10035299.
Sviti il Banjo, cambi rondelle. Loro dicono di fare spurgo con vuoto (cosa che ho fatto), ma secondo me con calma e pazienza, fai tutto sednza il vuoto.
Arriva con oring per DOT. Oppure la devi ordinare da loro e non da Louis. Io ho messo on o-ring shore 90 e spero vada bene.
Se devi ordinare pezzi, contatta in PM, che ne prendo una diecina e magari due lire si risparmiano.
Olierei l'oring prima dell'inserimento o grasso.
@Giax
Il pezzo lo ho ben guardato.
Hai la vite cava di alluminio. E hai il cose dello spurgo con la sfera e l'oring di cui sopra. L'oring serve solo quando spurghi. Poi lo avviti giù vche la sfera viene saldata dal filetto al fondo rendendo impossibile perdite. Il sistema è molto sicuro a mio avviso tanto sicuro quanto la viteria tradizionale. Se si svita qualcosa, si svita sempre.
Quello che ho trovato comodo è la facilità di rifare/controllare il lavoro senza fare casini. Anche sul campo (ho nascosto un tubicino sottosella). Apri la vite da 8 di 90 gradi, dai una pompata, bicchiere d'acqua di risciaquo e fatto un controllo allo spurgo.
Sono i classici attrezzi che ti domandi quanto posso incidere in una moto nuova per essere messi di serie.
OT: Nel 1150 BMW con ABS per fare lo spurgo, è una reale impresa. Ci sono video di ore, per capire come farli. Basterebbe una volgarissima valvoletta come quella, e non servirebbe fare tutto quel casino con liquido freni che va dappertutto! Nessuno mi toglie la testa che i problemi che hanno tanti sui KTM in frenata, ruote storte a parte, sono bolle nell'ABS che io ho enormi dubbi escano con lo spurgo tradizionale. Ci metti la valvolina, accessibile, e via!. 15 euro forse di costo!