Io monto la corona da 44, la sento un pelo troppo corta fino alla quinta, la sesta va bene , la prossima sicuramente mettero' una 43.
Il CO e' stato fatto dal concessionario, mi hanno anche aggiornato la centralina delle sospensioni dicendo che andava fatto perche' importante,
30 minuti in tutto .
La pulizia l'ho fatta con straccetto imbevuto leggermete di diluente nitro e passandolo all'interno dei corpi aprendo le farfalle a mano ,
erano abbastanza sporchi, specialmente sotto, a lavoro finito per un po' di chilometri il minimo era a quasi 3000 giri,
il concessionario dice che e' normanle, piu' sono sporchi e piu' si alza dopo la pulizia !
Pulendo i corpi farfallati ho visto molte incrostazioni di carbonio presenti sul fungo delle valvole d'aspirazione,
il conce dice che in parte e' dovuto al SAS, in parte alle benzine scadenti, in parte al sistema di recupero vapori olio del basamento, ma il maggior imputato sono io ovvero la mia guida troppo tranquilla !
Girovagando nel web su vari forum ho potuto constatare che le valvole incrostate nei motori lc8 sono cosa standard,
per rimediare in europa e' reperibile un prodotto da diluire durante il rifornimento assieme alla benzina, bastano 2/3 pieni e risolve la quasi totalita' delle morchie !
Si chiama KENT FUEL GUARD 2, mi e' arrivato in settimana , lo usero' a breve !
Se fai delle ricerche avrai conferme a cio' che dico !
Mi hanno anche detto di usare la benzina della IP che e' adittivata con un ottimo prodotto che limita l'insorgere di incrostazioni carboniose,
ma non ho trovato riscontri reali nel web se non che molta buona pubblicita' alla IP
Questa e' una valvola d'aspirazione di un adventure 1290 con 25000 km,
le mie erano messe meglio , 40000 km ,
adesso confido nel KENT FUEL GUARD 2