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celeronvalley ha scritto:Sto utilizzando una Skyrich con le stesse dimensioni della batteria originale. Nessun problema di avviamento anche con 10 gradi, si risparmiano circa 2,4 kg. Sigla Skyrich HJTX20CH-FP. La versione consigliata “14” invece ha problemi a freddo, con le basse temperature avendo meno spunto soffre un pochetto.
celeronvalley ha scritto:Sto utilizzando una Skyrich con le stesse dimensioni della batteria originale.
xxSDxx ha scritto:Quindi la batteria a litio in dimensioni come la normale pesa comune di meno di quella originale ?
xxSDxx ha scritto:Mi potresti dire per l’esattezza quanto di meno ?
xxSDxx ha scritto:Ho visto che ci sono anche versioni a litio più piccole.
Kinobi ha scritto:...
Io di ste cose capisco poco, ma mi sono fatto spiegare da uno amico. Per cui, dovrei essere in grado di spiegartelo.
Ho comprato da un amico una batteria al Litio usata poco per il 1290 (una Skyrich HJTX20CH-FP) e si è inserita al millimetro nella cassa della Yuasa originale YTZ14S. ... E' più grossa e potente della batteria "consigliata" che sarebbe la HJTX14CH-FP. Costa ora 155 euro. Sarebbe in sostituzione di batterie da 20ah tradizionali.
Quella che segnalo io, teoricamente è ottima, più piccola per cui devi mettere gli spessori se non ci inserisci altro, e rimpiazza una 14 ampere ovvero la tua (nominale mi pare 11,2 Yuasa YTZ14S, identica alla tua credo (MA CONTROLLA)....Nota ha solo che 4 ampere, non ha molta "durata" se hai utenze accese.
Per cui, se non hai utenze sempre accese (=allarme) dovrebbe bastare quella da 95 euro. La stessa ditta ne fa una da 20 (ha specifiche migliori della Skyrich), ma non mi sono fidato bene per le dimensioni.
Se hai utenze accese (anche se non lo sai), o metti la moto molto al freddo, prendi la Skyrich da 20 che ti ho segnalato, è molto meglio a poco di più
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