sbkduca ha scritto:
La soluzione per eliminare MSR dalla 690 è facilissima,.... controllo elettronica ABS e e controllo MOTORE sono VERAMENTE due circuiti completamente diversi uno dall'altro e sono gestiti da :
A) ECU che gestisce solo MOTORE e TC
C) centralina ABS che gestisce solo elettronica MSR, ABS.... (non gestisce il TC che prende info dai sensori ma va in centralina ECU solamente)
detto ciò se volete escludere sia ABS sia MSR la operazione immEdiata è solo di levare il fusibile nr. 9 che è SOLO ED UNICAMENTE PER GESTIONE ABS (manuale uso e manutenzione, è il fusibile vicino allo spazio vuoto che rimane sulla filiera dei fusibili sotto sella) , si accende spia gialla a dx con immagine di MOTORE ma fa riferimento alla gestione elettronica del gruppo ABS, infatti è gialla, POI rimane accesa la spia di ABS OFF sul lato sx del cruscotto, vedete tutte e due segnate IN FOTO.
In questa configurazione ABS e MSR sono OFF..... su tutti i modelli KTM non solo su smc r 690. a quanto mi dicono, su smr, sdr, smc, adv R 2020 è così, provato direttamente.
Il freno motore ORA si sente benissimo.... grazie al mio meccanico d'oro ed amico in mattinga....
IL PERSONALE SUGGERIMENTO E' DI CAVALLOTTARE IL FUSIBILE CON UN PICCOLO PULSANTE SUL CRUSCOTTO CHE PIGIATE ANCHE ANDANDO IN MOTO, SUL CAVALLOTTO TENETE UN FUSIBILE DA 10AMP. E SARETE CERTI CHE TUTTO E' OK.A) SE PREMUTO SPEGNETE TUTTO, AVETE MOTO COME MAMMA L'HA FATTA
B) SE NON PREMETE, AVETE MOTO CON TUTTA CON ELETTRONICA PER ABS , MSR ETC..
questo per chiudere positivamente e con conoscenza completa del tutto un discorso che avevo aperto di carattere tecnico e che è rispettoso a mio parere chiudere anche se sono andato via dal forum, le cose pending non mi si addicono, saluti a tutti.
Un pelo OT ma ci capa proprio....Faccio solo un appunto a tutti Noi, un suggerimento... neanche chi vi vende centraline a 800 eu ha saputo dire cosa è realmente MSR ne sapeva come si disinseriva e neanche come veniva gestito dal motore... per fortuna fanno centraline che vi dicono danno 8 CV!!!!! Prendo i prestito una frase non mia
'Stay hungry, Stay foolish' ,... cercate sempre di capire E NON DELEGATE MAI A NESSUN IL VS DIRITTO DI CAPIRE E/O SAPERE,.. il dazio da pagare per questo tipo di delega è alla fine la Vs libertà di scelta, che non sta in cosa o non cosa potete comprare o nel legally correct assoluto ma sta nel essere certi di potere sempre scegliere,
ovviamente con le dirette conseguenze e responsabilità relative, la verità costa sempre molto.Il connubio di tutto ciò si chiama libero arbitrio ed è un dono della filosofia del pensiero umano e DI NESSUN zio al genere umano,.. occhio a quelle forze esterne dirette, indirette, palesi, non palesi implicite o esplicite,...... sono solo un gioco di parole per fregarvi da sempre.
cit. Il libero arbitrio è un concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona ha il potere di decidere gli scopi del proprio agire e pensare, tipicamente perseguiti tramite volontà, nel senso che la sua possibilità di scelta ha origine nella persona stessa
e non in forze esterne.Detto ciò un cordiale saluto a tutti,... ci vediamo per le strade e non più sul Forum.
SBKDUCA