mared77 ha scritto:sto valutando ovviamente il classico GS Adventure oppure la Multistrada 1260 Enduro
Per tornare IN TOPIC (continuo a provarci…), quoto perché mi ero perso questa.
Anche io avevo pensato al 1260 Enduro, ma è uscito dal listino. Per un attimo ha convissuto con la versione "non Enduro" V4, e poi bye bye.
Stanti le caratteristiche Te la avrei consigliata anche io.
Non la V2 (che mi pare non esista ancora in configurazione Enduro), perché 113CV sono un mezzo trauma quando scendi dalla GT (a me è capitato da 1290GT ad F900XR, ed effettivamente "ce lo avevo troppo piccolo").
Moto accreditate per, boh, >135CV/albero e peso a secco magari <220kg fanno probabilmente rimpiangere, poco, la GT. Ma <120CV e/o >200kg IMHO c'è da patire nel passaggio.
Poi non scendo nella querelle di "se vuoi andare da qui a Ulan Bator A/R ti serve una moto leggera, resistente, a bassa difettosità, non troppi cavalli" bla bla, perché la Tua domanda è molto specifica: ampliare il raggio dei Tuoi giri ed avere più comfort / carico al contempo senza rimpiangere l'esplosività della 1290GT.
(se però ho inteso male, correggo il tiro eh)