L'impianto frenante è uguale tra i 1190 MY2014-2015-2016 (il MY2013 aveva una centralina di serie con delle differenze firmware, ma l'hardware era identico infatti si può fare l'upgrade alla versione firmware 2014). I codici delle centraline ABS del 1290 nei differenti MY cambiano dal 1190 e tra i MY stessi, quindi non so se ci son differenze hardware ma non credo la centralina Bosch che monta KTM è tutt'ora un prodotto attuale nel settore moto.
Detto ciò anche a me era stato detto che la centralina Bosch che monta KTM a riposo (chiave su off) va in posizione di risposo con i solenoidi aperti, quindi il circuito è completamente spurgabile con il metodo classico. Ma di questa informazione non ha mai trovato riscontro da nessuna parte, quindi non la prendo come una verità assoluta.
Quello che è sicuro è che il manuale di officina non richiede di attaccare la moto alla diagnostica per effettuare lo spurgo dell'impianto frenante. Comunque non serve una pompa da vuoto per spurgare l'impianto, così come non è obbligatorio utilizzare l'attrezzo che mette in pressione l'impianto (non fa il vuoto, crea una pressione) come il manuale richiede di utilizzare.
Lo spurgo si fa tranquillamente "old style" avendo l'accortezza di non mandare in aria l'impianto (altrimenti spurgare la centralina ABS diventa ostico senza smollare ingressi e uscite).
Ne avevamo parlato anche
qui, nell'ultima pagina trovi gli screenshot del manuale d'officina.