Mr Wood ha scritto:Dai commenti che leggo, forse è meglio che passate a moto più stradali..
Per quanto riguarda me... hai certamente ragione. Io l'ho presa perchè mi piaceva e ancora oggi è quella che mi piace di piu' (2017...).. e questo mi aiuta a convivere con quelli che per me sono i suoi difetti.Essendo nato un po' rompico...ni tuttavia, non mi sento di elargire lodi a piene mani perchè per quello che ne faccio io, le cose migliorabili ci sono eccome. Poi è altrettanto vero che questa piu delle altre moto che possono competere con lei, è una moto per fare un po di tutto, quindi ha dei compromessi che vanno accettati. e piu o meno sono gli stessi compromessi anche del nuovo modello anche se con l'elettronica e il suo abbassamento ha fatto davvero passi da gigante. Pero' signori riflettiamo bene sul tema ondeggiamenti, senza farne motivo del topic, il 1090 mi sembra li avesse, il 1190 li aveva e queste li hanno... quindi qualche cosa che tocca nella visione progettuale c'è... Poi non dico che non se ne possa essere soddisfatti... ci mancherebbe. A me come qualita complessiva ha fatto una impressione ottima ed ancora oggi non posso che esserne felice. Debole di elettronica, e la 2021 anche, per quel poco che ne capisco è nata per la guida irruente, che pero', ahimè... non è la mia. Io guido tondo, accelero piano, senza strappi, entro in curva veloce... il vero problema che è non "leggo" la moto in curva... per me non mi segue e forse sbaglio a non fidarmi di piu di lei. Tornando in topic, della 2022 non mi paice la linea, l'abbassamento del serbatoio con quel plasticone la in basso, la trovo davvero sgraziata rispetto alla precedente. Credo pero' che sia una moto che è nata per vendere molto di piu di quella di prima, molto piu per il viaggio, con le decine di regolazione elettroniche di cui dispone, la divisione dei flussi con lo sdoppiamento del radiatore sembra canalizzare l'aria calda in modo piu funzionale alle aspettative dell'utente, e a sensazione mi sembre avere forse un manubrio un pelino piu largo, che proprio per chi viene dal GS potrebbe essere gradito. Attenzione alla sella, che scavata com'è, mi sembra lasci meno libertà di movimento rsipetto alla precedente. La mia classifica generale è KTM 8,5, GS 9, V4S 9,5... ma è facile che chi fa anche off inverta la classifica... SCUSATE SE HO DIVAGATO UN POCHINO, ma non credo di essermi allontanato poi troppo dal tema.