Per quanto mi riguarda, sulla mia R la situazione dopo 17mila km è la seguente:
- la sella non ha problemi, essendo fissa (preciso che mi è stata sostituita in garanzia al primo tagliando, poichè si era tagliato leggermente il rivestimento in un punto sottoposto a sforzo, ora perfetta dopo altri 16mila km)
- sospensioni a regolazione manuali ECCELLENTI regolate una volta, sono belle sostenute ma filtrano bene le micro asperità: la ciclistica di sta moto mi piace davvero tantissimo
- TFT nessun problema di sorta
- la frizione è OK, non ho nemmeno idea di come identificare il problema all'attuatore. Per ora funziona normalmente
- il motore è fantastico, non consuma olio e spinge fortissimo ad ogni regime alla minima apertura del gas
- consumi di carburante irrisori, pur viaggiando allegro: se non faccio il delinquente supero i 19 km/l in montagna!
Che dire, per ora mi ritengo estremamente soddisfatto.
Piccolissima perplessità sul livello del liquido refrigerante al minimo dopo 15mila km, senza aver riscontrato perdite: livello corretto ripristinato al primo tagliando. Nessun problema, per adesso, nemmeno qui.
In verità un problema esiste: consuma e distrugge le gomme! Quelle di primo euipaggiamento (A41) da sostituire a 4mila km e portate fino a 5mila. Rimntate una seconda volta, stesso chilometraggio!