Anche io pensavo fosse pericoloso per le tasche girarci, ma è omologato con il suo foglietto a corredo e tutte le varie incisioni dietro al terminale, fondamentalmente hanno sfruttato tutti i decibel consentiti a libretto che di base sono abbastanza alti (infatti il duke 890R non può andare su certi passi austriaci insieme ad altre moto come tuono, rsv4, panigale, ecc, dove hanno imposto un limite più basso). Scatalizzato invece sarebbe improponibile, anche per la propria salute uditiva ma non ho avuto il piacere di testarlo così
Ho avuto modo di ascoltarlo per bene al lato della strada quando ho fatto fare un giro ad un amico, si fa sentire ma non lo ritengo da arresto (poi ovviamente se si cerca il limitatore è un altra storia) anche perchè mantiene il sound cupo e con tonalità dove prevalgono i bassi (probabilmente su 3 cil o 4 cil suonerebbe più acuto e darebbe molto nell'occhio) non fa rumore tipo di lattina.
Quando lo avevo ho anche passato il test delle FDO, la stradale ha fermato un amico che era 200 metri davanti a me, a me non hanno palettato perchè era un punto che conoscevo come rischioso e stavo andando tranquillo, ma visto che ero insieme a lui mi sono fermato per non lasciarlo solo, mi hanno controllato e mi sono messo addirittura io a chiedere loro cosa ne pensassero che l'austin fosse omologato senza dbkiller (è saldato dentro e non estraibile, ma il foro di uscita degli scarichi è mediamente più largo della media) e mi dissero che si vedeva che non era manomesso e che il catalizzatore era al suo posto.