Breve58 ha scritto:il cliente prende atto che sono particolari riservati alle competizioni o per un uso in luogo chiuso
Quel tipo di dizione li, la usiamo di frequente su prodotti alpinistici "border line" con le normative. Lo facciamo per evitare costi di certificazione ammortizzabili in pochi pezzi, perchè alle volte realmente non entrano nelle normative (il prodotto è sicuro per tutti tranne che per le scemi, ma la normativa cerca di coprire pure quelli) ed in generale, per evitare rogne future. Addirittura per nond over mettere il manualetto delle istruzioni su ogni singolo imballo!
Se tu chiedi a me, confesso, ho alterato la scheda di omologazione della moto del figlio (pignone+1), e ho alterato le macchine (lampadine al Led plug in), ed alcune moto (come prima per le lampadine).
Se diciamo sei titubante a montare questo genere di pezzi, ti segnalo che non dovresti forse nemmeno fare la manutenzione dei mezzi perchè non hai una RC in caso, che ne so, si stacchi una vite, si tranci un cavalletto, si rompa un filtro olio con innondazione della carreggiata e con la signora Anna che si cappotta in bici, etc etc. Difficilmente sarai in grado di provare di aver fatto un lavoro allo stato dell'arte o come "buon padre di famiglia". Inoltre le barre di protezione che monto ora sulla Yamaha, mi hanno fatto sorgere il dubbio che non abbiano gli snodi per evitare che uno ci si agganci...
(e non ci sono istruzioni a tal riguardo). In poche parole, se realmente ti smontano la moto, la situazione si fa estremamente seria.