Bat21 non ci sono più i piloti di una volta si,xò non ci si deve massacrare xchè entri in una buca creata dallo slittamento di un camion con 1000 cv non segnalata . Certo se tutti vanno alla Dakar x arrivare in fondo come fa giustamente Franco non c è problema ,ma chi corre x vincere si tiene un poco di margine sugli ostacoli segnalati ma su quelli imprevisti bisogna farsi il segno della croce quando ci vai dentro .un conto sono le tracce di altre moto un altra cosa sono le auto che già montano cerchi da 28 con 700 cv immaginiamo i camion ho visto delle immagini eloquenti
Daccordo ...ma al di la della (mia) considerazione "d'epoca", trovo giusto quanto asserito da Picco per chi parta comunque e sempre dalle retrovie trovandosi canali già scavati da altri (indipendentemente dalla tappa 6, che ha corso a ritroso e dopo auto/camion); avallando le considerazioni del "veterano", bisognerebbe (forse) fare un pò come sulla SBK, ove l'arrivo di Gara1 viene poi cambiato per Gara2 (ora c'è anche la Superpole domenicale, che assegna la griglia di partenza per Gara2).
Sono d accordo in parte Come ha evidenziato Cerutti ieri sera in diretta con Petrucci , Lucci e Gioele Meoni le giornate delle moderne Dakar sono praticamente manche di cross da 4 ore . I piloti della generazione di Picco oltre a non avere tutti i mezzi di comunicazione odierni erano abituati a gestire fatica ,difficoltà e imprevisti in autonomia oltre al fatto che le p.s. duravano anche il doppio
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Chi tace acconsente?" Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.
Se ieri l elicottero non riusciva a soccorrere tutti credo sia stato logico sospenderla evidentemente si è andati oltre la normale pericolosità. A me personalmente mi piace vedere i piloti che combattano e vadano forte ,questo in tutte le competizioni , non è che se ci sono piu cadute o fratturati che la corsa ha più valore a me il TT piace ma preferisco cento volte una battaglia MM Dovi o Vale MAX o il Mugello di Petrux questo x dire che la sicurezza non è mai troppa . Riguarado l idea di invertire le partenze i base l ordine di arrivo della tappa precedente sarebbe una buona idea ma alla fine non cambiebbe granchè xchè i più lenti su piste non segnate si perderebbero più facilmente e i Top li riprenderebbero in batter di ciglio ,xò si potrebbe provare
Anche questo è vero ...la sicurezza innanzitutto , ma ai tempi di Picco & Co. s'aggiustavano di più e via andare
Avranno anche tenuto medie più basse di oggi, seppur irraggiungibili per l'epoca, ma si portavano (anche) a spasso decine di chili in più come massa complessiva ...o no
Come velocità massime andavano di più con quei bicilindrici certo che avevano 80 kg in più e quando si sdraiavano erano cazzi amari ma era un altra corsa sopratutto come navigazione clima lunghezza delle prove e anche le moto che erano cmq strettamente derivate dalla serie
motokermit59 ha scritto:...e anche le moto che erano cmq strettamente derivate dalla serie
Sai Claudio ...è proprio sulla base di quanto ho quotato, che molti di noi s'innamorarono perdutamente di quei mezzi e relative imprese ...(anche) perchè si trovavano in commercio e ci si fantasticava sopra
Grazie Bat 21 erano in miei tempi veramente bellissimo e veramente improponibile oggi, il rumore dei bicilindrici rispetto ai moderni tosaerba è libidinoso
motardpiero ha scritto:Questa come dissi già a suo tempo ha solo il nome
Vero...diciamo che s'e' un po' "imborghesita"....evoluta nelle moto/piloti/scenari coi suoi pro/contro, rimane per me comunque entusiasmante perché' quello spirito/passione di base e' ancora vivo, e infatti seppur venerdì' mi abbiano fatto inkazzare stamane di nuovo a seguirli con entusiasmo!!! Specie oggi che si e' partiti subito con un tracciato molto tecnico oltre 100km di dune... e infatti i meno esperti pagano subito pegno. Mi spiace tantissimo per il ritiro di Sanders, pare si sia infortunato nel trasferimento, Barreda nonostante gli acciacchi e' stoicamente in corsa ed e' pure fra i primi. Partito pure Branch nonostante la caduta di venerdì'.
Si rivede Ignacio Cornejo che vince la tappa, finalmente rompe gli indugi K Benavides che rifilando oltre 20 min a Sunderland e Walkner risale in generale... rinnovo il rammarico per Sanders avevo scommesso su di lui!!