zoff73 ha scritto:Anche io inizialmente ero preoccupato di alzare la seduta ed andare a caricare i polsi (avevo già pensato ad una soluzione con i riser) ma poi girandoci mi sono accorto di non avere fastidi e con la sella un pò piu alta sto meglio con le gambe.
Ieri ho corso una sorta di "2 ore di Le Mans" del mio comune per fare un po' di km rimanendo all'interno dei limiti della zona arancio, usando la sella PP.
Ebbene: nessun problema al fondoschiena, nessun problema alla zona lombare, nessun problema ai polsi... anzi vado pure più spedito perché non ho la sensazione imminente di essere sbalzato via dalla sella stile toro meccanico... ma verso fine giro riscontravo una leggera e fastidiosa tensione muscolare nella schiena, all'altezza dello sterno.
Potrebbe essere perché con la sella std mi viene naturale contrarre i muscoli di gambe e glutei, per attutire eventuali scossoni, fornendo un supporto all'intera schiena... mentre sulla PP sentendola più morbida non lo faccio, e la schiena ne risente?
In più, trovo che far piegare la moto con la sella PP sia più difficile, ti devi buttare giù di forza quasi.
Riscontri anche te?
L'indagine continua...