Eccomi qui, appena sceso dalla campagna ...le foto dell'accrocchio (visibilmente)
moooolto artigianale ![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
, ma che svolge benissimo la sua funzione per allineare carbs di bicilindrici
Un'asse lignea di recupero, trovata in soffitta > circa sei mt. di tubo benza (7x10) > due getti Dell'Orto > qlc cavallotto in ferro > un fermo superiore (staffetta) > 100 c.c. di olio miscela
![Immagine](https://i.imgur.com/By03eA9l.jpg)
La staffetta che blocca superiormente le due uscite del tubo (senza strozzare)
![Immagine](https://i.imgur.com/a5gg4q7l.jpg)
I c.ca 100 c.c. di olio miscela; io avevo utilizzato del Castrol TT, ma va bene qualsiasi olio per 2T basta che dia contrasto con il tubo benza
![Immagine](https://i.imgur.com/bR0Uyixl.jpg)
Particolare di uno dei due getti Dell'Orto M6 da 100, inseriti a c.ca 10 cm. da ogni termine tubo
![Immagine](https://i.imgur.com/tz2vmBTl.jpg)
Si collegano quindi le due terminazioni del tubo benzina sui rispettivi tubicini vacuo presenti nei collettori d'aspirazione > si avvia il motore > si regola di conseguenza la vite micrometrica di bilanciamento farfalle, sino a che le due colonne di liquido siano pari (dar qlc sgassata e ripetere almeno un paio di volte il controllo) ...fatto, si può rimontare tutto
N.B.: Nel caso di SM o SMR 950 (per l'ADV non saprei dire), occorre smontare la pompa benzina dal serbatoio > ricollegarne i contatti elettrici e l'innesto a scatto di mandata benzina > fissarla alla manopola sx con una corda > munirsi di un idoneo tubo da 15/17 cm. + pentolino con benzina sottostante in modo peschi benza da inviare poi ai carbs.
Meglio far tale lavoro a motore caldo o almeno tiepido, acchè s'eliminino il più possibile giochi/tolleranze che potrebbero riscontrarsi rispetto ad un propulsore freddo, ponendo cura d'aver
entrambi i cavi gas con minimo di gioco (1/1,5 mm.)
P.S.: In basso a dx la vite sulla quale si dovrà agire (volendo, si può anche far scendere una goccia di frenafiletti o vernice ad operazione conclusa)
(Foto web)